Fabriano

Sergio Farneti due volte sul podio italiano nel nuoto in vasca corta

Ai Campionati Italiani Fisdir (per atleti con disabiità intellettiva e relazionale), il portacolori della Polisportiva Mirasole Fabriano si aggiudica un bronzo negli 800 stile libero e un argento nei 200 dorso, bravo anche il compagno Sandro Rotatori

Sergio Farneti, l'allenatrice Giovanna D'Agostino e Sandro Rotatori
Sergio Farneti, l'allenatrice Giovanna D'Agostino e Sandro Rotatori

FABRIANO – Continuano a mettersi in evidenza i ragazzi della Polisportiva Mirasole Fabriano. Questa volta ad essere protagonisti, nel nuoto in vasca corsa, sono stati gli atleti Sergio Farneti e Sandro Rotatori impegnati nel Campionati Italiani Fisdir (riservati, cioè, agli sportivi con disabilità intellettiva e relazionale).

La kermesse nazionale, organizzata dalla società marchigiana Virtus Buonconvento, si è svolta presso l’impianto comunale di Fermo e ha visto la partecipazione di 315 atleti in rappresentanza di 54 società.

Dicevamo, per la Polisportiva Mirasole Fabriano c’erano Sergio Farneti (categoria S14) e Sandro Rotatori (categoria C21) seguiti in vasca dall’allenatrice Giovanna D’Agostino.

Sergio Farneti per la prima volta ha affrontato gli 800 stile libero chiudendo al terzo posto in 15’ 50”. Nella seconda gara, i 200 dorso, ha poi migliorato di ben quattro secondi il suo tempo d’iscrizione e quindi con 3’ 53” 78 si è messo al colo la medaglia d’argento. La sua ultima gara è stata quella dei 200 rana, qui, purtroppo la falsa partenza lo ha fatto incorrere nella sua prima squalifica in una competizione nazionale. Per Sergio, comunque, un ottimo campionato, considerando anche la nuova distanza affrontata.

Per quanto riguarda Sandro Rotatori, nella batteria dei 50 stile libero si è classificato al 5° posto in 57” 48 (17° posto assoluto). Nei 100 stile libero, poi, ha chiuso la batteria al terzo posto in 2’ 04” 93 (12° posto assoluto). Meglio ancora è riuscito a fare nei 50 metri dorso, migliorando il proprio tempo d’iscrizione di tre secondi e chiudendo quindi il suo campionato al 7° posto assoluto in 1’ 11” 81.

Ti potrebbero interessare