Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Fabriano: segnalato per uso di droga e multato per auto priva di assicurazione

I carabinieri della Compagnia cittadina hanno ritirato tre patenti ad altrettante persone denunciate per guida in stato di ebbrezza

I carabinieri di Fabriano

FABRIANO – Tre denunce e una segnalazione. Questi gli esiti dei controlli messi in piedi dai carabinieri della Compagnia di Fabriano, agli ordini del capitano Mirco Marcucci, e delle stazioni di riferimento. Sono state impiegate 4 pattuglie, 10 militari in divisa e in borghese. Sono stati controllati, complessivamente, 40 mezzi e identificate 70 persone.

Le denunce

Per quel che riguarda i principali risultati, a Fabriano, un 46enne, del posto, alle 23, nei pressi dell’ospedale Engles Profili, è stato fermato e controllato. Dopo l’identificazione personale e dell’automobile, i carabinieri della città di carta hanno sottoposto il 46enne all’esame dell’etilometro. I risultati hanno evidenziato una concentrazione di alcol nel sangue superiore a un grammo su litro. Per questo motivo, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente e l’auto è stata affidata al proprietario. Un 35enne di Fabriano, intorno a mezzanotte è stato fermato e controllato mentre transitava in via Ermanno Casoli. Anche in questo caso, l’uomo è stato sottoposto all’alcoltest: il risultato è stato di poco superiore a 0.8 g/l. Considerato questo valore, i carabinieri lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza, patente ritirata e auto affidata al proprietario. Infine, ad Arcevia, un 54enne del posto, alle 21, nel corso di un posto di blocco si è rifiutato di sottoporsi all’etilometro. È stato denunciato, la patente ritirata e il mezzo affidato al proprietario.

Segnalazione e maxi multa

Sempre nel corso del fine settimana appena concluso, i militari hanno posto particolare attenzione al contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti. Alle 3 di mattina è stato fermato un 34enne di Fabriano, nei pressi della stazione ferroviaria. Il giovane è stato sottoposto a perquisizione veicolare, personale, domiciliare. Sono stati rinvenuti e sequestrati: oltre 2 grammi di marijuana, meno di 1 grammo di hashish e 1 grammo di cocaina. È stato segnalato come assuntore. Dal controllo è emerso che guidava un’automobile priva di assicurazione. Per questo motivo è stato anche multato per un importo pari a 866 euro, oltre al sequestro del mezzo.