Fabriano

Ritmica, la scuola fabrianese punto di riferimento sempre più importante

Un anno ricco di soddisfazioni per la società con diversi titoli italiani individuali portati a casa

Un momento del saggio di Natale (foto di Arianna Ghiandoni e Marco Teatini)

FABRIANO – Come da tradizione, la Ginnastica Fabriano ha concluso il 2016 con uno sfavillante saggio di Natale al PalaGuerrieri, in cui le ragazze di tutte le età hanno presentato delle colorate coreografie create dalle allenatrici. È stato un anno ricco di soddisfazioni per la ritmica fabrianese, con diversi titoli italiani individuali portati a casa e – soprattutto – l’ottimo secondo posto conquistato nel Campionato Nazionale di serie A1. Ed ora già si guarda al nuovo anno con entusiasmo.

Per il 2017 l’appuntamento principale è il Campionato Europeo Junior a Budapest previsto nel mese di maggio, con la partecipazione della Nazionale Italiana che si sta allenando a Fabriano da sei mesi sotto la guida delle allenatrici fabrianesi Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi. È proprio il caso di dire che sarà una nazionale… “Made in Fabriano”.

La Federazione Ginnastica, inoltre, ha assegnato a Fabriano per il 2017 l’organizzazione di diverse gare nazionali, ad ennesima testimonianza di quanto la città cartaia sia ormai un punto di riferimento per il movimento della ritmica italiana.

LEGGI ANCHE:

Fabriano, ritmica in pedana

Ritmica, primato sfiorato

Per i Royal Lions Fabriano è bronzo in Eurocup

 

Ti potrebbero interessare