Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

La Faber Ginnastica Fabriano impegnata su più fronti

Da stasera (martedì 9 ottobre) Talisa Torretti è impegnata alle Olimpiadi Giovanili a Buenos Aires, mentre nel fine settimana inizia il Campionato Italiano di serie A1. Intanto sono stati assegnati i titoli regionali Allieve

La squadra Allieve della Faber Ginnastica Fabriano

FABRIANO – Periodo molto intenso per la Faber Ginnastica Fabriano. A Buenos Aires, in Argentina, da stasera 9 ottobre (stanotte inoltrata per noi in Italia), la fabrianese Talisa Torretti inizierà a gareggiare agli Youth Olympic Games – ovvero le Olimpiadi Giovanili – unica rappresentante italiana nella ritmica.

Si avvicina, inoltre, l’inizio del Campionato Nazionale di Serie A1, di cui la Faber Ginnastica Fabriano è campione in carica. Con lo scudetto cucito sul petto, sabato 13 e domenica 14 ottobre le fabrianesi scenderanno in pedana a Forlì per la prima delle quattro tappe in programma (a seguire appuntamento a Desio, poi a Fabriano il 24-25 novembre, per finire ad Arezzo). Quest’anno la formazione sarà composta da Milena Baldassarri, Talisa Torretti (che ovviamente salterà la prima giornata, trovandosi in Argentina), Sofia Raffaeli, Serena Ottaviani, Alice Ajello e la ginnasta diciottenne russa Karina Kuznetsova.

Facendo un passo indietro, a Pesaro sono arrivati i primi verdetti a livello Regionale per le Allieve Gold. Il titolo di campionesse regionali è andato alla Faber Ginnastica Fabriano per la categoria Gold 3 con Elena Bartoletti, Gaia Mancini, Claudia Sarritzu e Elisa Paciotti che hanno vinto anche la giornata di gara, mentre il titolo di vice campionesse nella categoria Gold 2 è andato alle ginnaste fabrianesi Nicole Baldoni, Asia Campanelli, Ksenia Macalli e Virginia Tittarelli. La fase Interregionale si svolgerà a Viareggio il 27 e 28 ottobre.