Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

RisorgiMarche, Fabriano apre le porte al dopofestival

Il festival si aprirà giovedì 11 luglio con il concerto di Nek a Poggio San Romualdo. La città della carta ospiterà, a partire dalle 21:30 il pubblico con le iniziative organizzate dall'azienda partner Faber

FABRIANO – Il celebre festival si aprirà giovedì 11 luglio con Nek a Poggio San Romualdo. Dopo il concerto, la piazza del Comune di Fabriano accoglierà il pubblico. Dalle 21:30, con le iniziative organizzate dalla Faber, anche quest’anno partner dei RisorgiMarche.

«L’anno scorso non abbiamo previsto una tappa in città, soprattutto per quel che riguarda il dopo concerto, per favorire i comuni più colpiti dal sisma dell’agosto-ottobre 2016. Quest’anno, il pressing è stato molto più pregnante e abbiamo deciso di accettare. Faber si è subito proposta di organizzare il dopofestival: domani, mercoledì 10 luglio, alle 21:30, un’anticipazione del festival con la proiezione di “Questa è casa nostra”, un docu-film girato nelle aree terremotate, presentato un mese fa al Festival del cinema a Civitanova Marche. Sarà presente anche il regista Manuele Mandolesi», ha anticipato il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli.

Giovedì 11 luglio, alle 21:30, Fabriano accoglierà nella piazza tutti i partecipanti. «Avremo delle postazioni fisse come il laboratorio per i bambini per creare oggetti a tema aria, un selfie box per fotografie e artisti di strada. Sul palco si esibiranno le bravissime ginnaste di Fabriano, ci sarà uno show cooking che vedrà tre personaggi di Fabriano, fra i quali il Primo cittadino, cimentarsi nella creazione culinaria firmata da chef Andrea Mainardi, il panino di RisorgiMarche, davanti ad una giuria tutta al femminile – spiega Serena Sorana della Faber -. Siamo felicissimi di avere la tappa in casa, a Fabriano».

Panino "RisorgiMarche"

Tra pochi giorni inizierà l'edizione 2019 di RisorgiMarche e si partirà proprio da Fabriano!Noi di Faber, fieri sponsor dell'evento per il terzo anno consecutivo, abbiamo in serbo una bella novità per voi: il panino #RisorgiMarche realizzato dal nostro ambassador Andrea Mainardi Official insieme a Neri Marcorè FanPage.Ma non finisce qui! Insieme a Fabriano Eventi stiamo organizzando la serata del #dopofestivaleRisorgiMarche: vi aspettiamo in Piazza del Comune a Fabriano, giovedì 11 luglio dalle 21.30!!

Pubblicato da Faber su Sabato 6 luglio 2019

Non mancherà anche un’area per i produttori del posto. «Alcuni rappresentanti dei produttori locali e delle altre zone terremotate avranno spazi dedicati per una promozione più pregnante sia a Poggio San Romualdo che nel centro storico di Fabriano. Voglio evidenziare, infine, che tutta la manifestazione sarà un’iniziativa plastic free», la sottolineatura dell’assessore del comune di Fabriano, Barbara Pagnoncelli.

Altro vantaggio lo hanno fornito gli aderenti all’Associazione dei commercianti del centro storico-centro commerciale naturale di Fabriano: «I nostri ristoratori hanno deciso di aderire applicando il 10% di sconto a chiunque si presenti a cena con la maglietta di RisorgiMarche: Da Lara, Il piacere della Carne, Hotel Janus, Il Podestà, La Cambora, Osteria Fricandò, The Tanning Pub e Trattoria Marchegiana», ha rimarcato la presidente Antonella Bartolini.