Fabriano, al via il raduno dei camperisti delle Regione

Un'occasione unica «per visitare un territorio meraviglioso e discutere sui temi che riguardano il settore», evidenziano gli organizzatori. Oggi, 13 aprile, visita alla città e domani assemblea conclusiva

Una veduta di Fabriano
Una veduta di Fabriano

FABRIANO – Fabriano è pronto per ospitare il raduno regionale camper A.R.C. Marche. L’evento, previsto per le giornate di oggi, 13 aprile, e domani, vuole essere un’occasione «per visitare un territorio meraviglioso e discutere sui temi che riguardano il settore», evidenziano gli organizzatori.

Che il turismo itinerante sia sempre più una risorsa per il territorio è ormai un dato di fatto. Ed è sempre bene che i singoli territori e le Istituzioni locali siano aggiornati e informati sulle interessanti attività portate avanti capillarmente dai singoli club e associazioni. Attività caratterizzate sempre da un’alta valenza sociale e sostenibile. Perché chi vive il turismo in libertà sa quanto sia importante rispettare e fruire in punta di piedi del patrimonio naturalistico, paesaggistico e artistico.

È con questo spirito che ci si sta rapidamente avvicinando al raduno regionale camper A.R.C. Marche, in programma a Fabriano fino a domenica, evento organizzato dall’Associazione Regionale Campeggiatori Marche – Camper Club Fabriano, con il patrocinio del Comune di Fabriano.

«Sarà una bella occasione per incontrarsi nella splendida cittadina dell’entroterra anconetano, visitare i suoi tesori, divertirsi assieme e, come di consueto, dibattere, discutere e confrontarsi sui problemi del turismo itinerante», spiegano gli organizzatori.

Dopo l’arrivo degli equipaggi e la sistemazione nell’area riservata del parcheggio comunale via Beniamino Gigli, nei pressi del PalaGuerrieri-Piscina comunale, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, il programma di oggi, 13 aprile, prevede: una visita guidata del centro storico e al Polo Museale di Fabriano.

Domenica 14 aprile, al mattino, si terrà l’assemblea sociale annuale. A seguire un pranzo sociale in un ristorante della città. Da un punto di vista turistico, per Fabriano si tratta di un buon volano, in quanto, molti ristoranti presenti in città hanno sottoscritto convenzioni con i camperisti. Il parcheggio del piazzale S.M. Maddalena, infine, oggi e domani fino alle 16, è destinato esclusivamente alla sosta dei camper facenti parte del Raduno.