Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Coppa Italia serie B: al PalaGuerrieri i “quarti” e le “semifinali”

Venerdì 2 marzo e sabato 3 marzo convergeranno a Fabriano le otto squadre in lizza per il trofeo 2018 di basket della serie cadetta. La finale, poi, si svolgerà domenica a Jesi. Ecco il programma delle sei partite previste nella città della carta

Il parquet del PalaGuerrieri di Fabriano "griffato" con il logo della Coppa Italia di serie B
Il parquet del PalaGuerrieri di Fabriano "griffato" con il logo della Coppa Italia di serie B

FABRIANO – È in arrivo una due-giorni di basket molto intensa al PalaGuerrieri di Fabriano, che diventa teatro dei “quarti di finale” e delle “semifinali” della Coppa Italia di serie B 2018 sponsorizzata “Old Wild West”.

Un programma intensissimo di partite, tra venerdì 2 marzo e sabato 3 marzo, con l’impianto fabrianese punto focale di interesse per tanti appassionati di tutta Italia. La finalissima, poi, si disputerà domenica 4 marzo a Jesi, con la società Aurora riferimento principale in qualità di organizzatrice di queste finali (comprese quelle di serie A2) in collaborazione con la città di Fabriano e la Janus Basket.

Limitandoci a quanto avverrà al PalaGuerrieri, dicevamo, il programma è molto ricco. Otto sono le squadre di serie B qualificate per queste finali (due per girone). Si comincia venerdì 2 marzo alle ore 14 con il match tra Paffoni Omega e Amatori Pescara, a seguire alle 16.15 sfida tra Barcellona Pozzo di Gotto e Bakery Piacenza, alle 18.30 sarà la volta di Allianz San Severo contro All Foods Firenze, a concludere ore 20.30 la partita tra Baltur Cento e Citysightseeing Palestrina.

Le quattro squadre vincitrici si sfideranno il giorno dopo, sempre al PalaGuerrieri, nelle due semifinali, in programma alle ore 18 e alle ore 20.30. Per la finalissima, invece, ci si trasferirà a Jesi presso l’Ubi Bpa Sport Center con palla a due alle ore 17.

Gli abbonati avranno diritto ad uno sconto del 50% sui prezzi dei biglietti interi esibendo l’abbonamento di Termoforgia Jesi o di Janus Fabriano. Biglietti in vendita anche su www.bookingshow.it. Per tutte le informazioni dettagliate relative ad eventi collegati, tavole rotonde, orari, biglietti e riduzioni si può consultare il sito della Lega Nazionale Pallacanestro.

Ricordiamo che negli stessi giorni a Jesi si svolgono le finali di Coppa Italia di serie A2 che vedranno coinvolte le squadre di Trieste, Bologna, Udine, Ravenna, Casale Monferrato, Biella, Trapani e Tortona.