Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Olimpiadi Giovanili, Talisa Torretti quarta dopo la prima giornata

A Buenos Aires, dove sono in corso i giochi olimpici "young", la fabrianese della ritmica ieri sera - martedì 9 ottobre - ha ben eseguito le rotazioni al Cerchio e alla Palla, oggi sarà impegnata nelle Clavette e al Nastro. Si qualificano per la finale "all-around" le prime otto

Talisa Torretti durante un esercizio al Cerchio (foto di Luca Agati)

FABRIANO – Per la ginnasta fabrianese Talisa Torretti, sono iniziate ieri sera – martedì 9 ottobre – le Olimpiadi Giovanili, che si stanno svolgendo a Buenos Aires, in Argentina.

La portacolori azzurra classe 2003 – unica rappresentante della ritmica italiana – ha effettuato gli esercizi al Cerchio (cogliendo il buon punteggio di 16.350) e alla Palla (15.650). Per un interessante totale provvisorio di punti 32.000 che dopo la prima giornata la collocano momentaneamente al quarto posto alle spalle della straordinaria russa Daria Trubnikova (punti 35.175), della ucraina Khrystyna Pohranychna (32.350) e della armena Yulia Vodapyanova (32.150).

Oggi, per Talisa, sarà la volta delle rotazioni alle Clavette (a partire dalle ore 19 italiane) e poi del Nastro (a partire dalla mezzanotte ora italiana).

Nella formula olimpica non ci saranno finali per attrezzo, ma solo finale “all-around” (in programma il 16 ottobre) per le prime otto classificate in fase di qualificazione. Talisa Torretti, atleta della Faber Ginnastica Fabriano, sta dimostrando l’ottima preparazione con cui si è presentata all’appuntamento olimpico ed un’ottima tenuta di gara.