Fabriano

Fabriano, nuove tariffe per i servizi a domanda individuale

L’Amministrazione comunale pentastellata di Fabriano ha determinato i nuovi importi alcuni dei quali faranno discutere. Si pagheranno anche le sedie e le transenne

La sede del Comune di Fabriano
La sede del Comune di Fabriano

FABRIANO – L’Amministrazione comunale pentastellata di Fabriano ha determinato i nuovi importi per la determinazione delle tariffe dei servizi a domanda individuale e diritti di segreteria servizi al cittadino e alle imprese. E a sorpresa, spuntano nuove istituzioni di tariffe che certamente faranno discutere. Necessarie quelle per il Palazzo del Podestà, visto che è una new entry. Ma, solo per anticiparne un paio, si pagheranno anche le sedie e le transenne.

La Giunta di Fabriano, guidata dal sindaco Gabriele Santarelli, si sta preparando per l’approvazione del primo bilancio di previsione. E gli atti propedeutici all’importante manovra economica comunale stanno riservando amare sorprese ai fabrianesi. È il caso delle tariffe dei servizi a domanda individuale e diritti di segreteria servizi al cittadino e alle imprese. Una larga parte è rimasta immutata. Ma ci sono istituzioni di nuove tariffe per tutti coloro che intendono organizzare manifestazioni e/o iniziative e, quindi, rendere attrattiva la città, con le quali ora fare i conti.

Si parte con: Biglietto di ingresso singolo per visita guidata al teatro Gentile, costo guida abilitata non ricompreso, 3 euro; Servizi fotografici per matrimoni sempre al Gentile al costo di 100 euro; uso della sala Oratorio della Carità unitamente a catering al Ridotto del Teatro per eventi aziendali, eventi di enti o associazioni passa da 650 a 850 euro; Uso Ridotto del Teatro Gentile per catering aziendali, di enti, associazioni, o in occasione di cerimonie passa da 500 a 600 euro.

Tutte di nuova istituzione le tariffe che riguardano il Palazzo del Podestà: Sala convegni 2° piano per giorno o frazione di giorno, incluso locale reception stesso piano, lato ascensore, costo 450 euro; Sale galleria piano primo (lato Piazza del Comune) per giorno o frazione di giorno costo 150 euro; Sale galleria piano primo (lato Corso della Repubblica) per giorno o frazione di giorno (primo giorno € 100), costo 80 euro; Sale galleria piano primo (sui due lati) per giorno o frazione di giorno costo 210 euro; Uso Sala convegni (2°piano) del Palazzo del Podestà per catering aziendali, di enti, associazioni, o in occasione di cerimonie, costo 1.300 euro

Per quanto riguarda il Cag, la quota fissa per ogni giorno o frazione di giorno, per iniziative organizzate da Associazioni, Gruppi o singoli non appartenenti a settori giovanili passa da 55 a 65 euro; per il palco del Comune: quota fissa omnicomprensiva per un palco (dimensioni m. 8 x 10) – per trasporto, montaggio, smontaggio e certificazione corretto montaggio su suolo privato o fuori comune – passa da 330 a 700 euro; quota fissa omnicomprensiva per un palco (dimensioni m. 6×8) – per trasporto, montaggio, smontaggio e certificazione corretto montaggio su suolo privato o fuori comune, nuova istituzione, al costo di 450 euro; quota fissa omnicomprensiva per un palco (dimensioni m. 6×4) – per trasporto, montaggio, smontaggio e certificazione corretto montaggio su suolo privato o fuori comune – nuova istituzione, costo 150 euro.

Altre tariffe nuove di zecca con la Giunta pentastellata riguardano: Amplificazione (n. 1 mixer, n. 2 casse, n. 1 microfono), costo 40 euro; Sedie per convegni e concerti (per ciascuna sedia, al giorno) costo 0.30 euro; il trasporto delle transenne, costo 30 euro.

 

Ti potrebbero interessare