Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Nikola Tesla di Elica alla conquista di Hollywood

L'innovativo piano cottura con cappa integrata della multinazionale di Fabriano ha vinto il 15esimo Compasso d'Oro ADI. Per non farsi mancare nulla è utilizzato dal notissimo attore Jason Statham per prepararsi la colazione in una scena dello spin off della saga Fast & Furious

FABRIANO – Nikola Tesla di Elica sbarca sul grande schermo e conquista Hollywood. L’innovativo piano cottura con cappa integrata della multinazionale di Fabriano leader mondiale nel settore delle cappe aspiranti è infatti utilizzato dal notissimo attore Jason Statham per prepararsi la prima colazione in una scena dello spin off della fortunatissima saga di Fast & Furious, Hobbs e Shaw, quest’ultimo interpretato proprio da Statham.

Il presidente di Elica, Francesco Casoli, ha subito postato i secondi del film, nelle sale cinematografiche italiane ufficialmente da oggi, sulla propria pagina Facebook: «Fast and Furious 2019 solo con Nikola Tesla Elica! Film Grande!».

Un eccezionale veicolo di promozione che sarà visto da milioni di appassionati cinefili. Nikola Tesla si rivela come uno dei prodotti più fortunati di Elica. Infatti, l’innovativo piano aspirante firmato dal designer Fabrizio Crisà per Elica si è aggiudicato il XXV Premio Compasso d’Oro ADI, il più antico, ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design, selezionato tra gli oltre 280 prodotti finalisti sottoposti alla giuria internazionale.

«Questo innovativo piano cottura con aspirazione integrata combina le migliori funzionalità di due elettrodomestici, piano a induzione e cappa, con un’estetica ricercata e contemporanea in grado di distinguersi e portare valore a qualsiasi ambiente. Una perfetta sintesi di cottura e aspirazione, un prodotto intelligente, potente e silenzioso che offre ai consumatori una vera e propria rivoluzione in cucina, per risultati senza precedenti», fra le motivazioni per l’assegnazione del riconoscimento.

«Aver vinto il Compasso d’Oro per il piano aspirante NikolaTesla è qualcosa di straordinario che mi riempie di orgoglio. Questo riconoscimento – aveva dichiarato Fabrizio Crisà, Designer del Gruppo Elica – testimonia la qualità del lavoro che abbiamo svolto fino a oggi e conferma la capacità di Elica di fare del connubio tra design e innovazione il punto cardine della propria filosofia progettuale. Il percorso che porta a disegnare prodotti di qualità passa attraverso la paziente ricerca e le intuizioni creative del designer che, oltre a vestire un oggetto, trova sempre il miglior equilibrio tra forma e funzione. Un lavoro complesso volto a portare un risultato semplice. Dubbi e incertezze che accompagnano il processo di genesi di un prodotto diventano ricordo lontano, quando lo sforzo viene premiato con un Compasso d’Oro».

Fast and Furious 2019 only with Nikola Tesla elica!!!! GRANDE FILM!!!!

Pubblicato da Francesco Casoli su Martedì 6 agosto 2019