Fabriano

Una domenica in mountain bike tra le colline fabrianesi

Si avvicina l'appuntamento con la sesta edizione della "Cicloturistica del Donatore” organizzata dalla Pedale Stracco di Fabriano: due percorsi, 40 km o 12 km

Il fabrianese Luca Russo in Francia in sella alla sua "Duchessa"

FABRIANO – Domenica 22 settembre tra i sentieri delle colline e delle montagne fabrianesi si svolgerà la sesta edizione de “La Cicloturistica del Donatore”, organizzata dall’instancabile associazione “Pedale Stracco Fabriano” che da qualche anno sta moltiplicando gli sforzi per far conoscere il territorio dell’entroterra marchigiano ai tantissimi appassionati di mountain bike, locali e delle regioni vicine.

La collaborazione con la locale sezione dell’Avis di Fabriano, il patrocinio del Comune di Fabriano, l’impegno dei componenti della Pedale Stracco e dei volontari garantiranno una logistica curata nei dettagli grazie anche all’esperienza maturata nelle precedenti cinque edizioni ed alle altre iniziative promosse negli ultimi anni.

La Cicloturistica sarà una escursione non competitiva aperta a tutti i maggiori di 15 anni con le capacità per affrontare tratti tecnici lungo un vero percorso da mountain bike con single track, mulattiere, salite e discese.

Sono comunque due i percorsi studiati e preparati dalla Pedale Stracco per i partecipanti: un percorso lungo di circa 40 km per un dislivello intorno ai 1.500 ml (per tesserati o con certificato medico sportivo agonistico) ed uno corto di circa 12 km adatto anche ai principianti (con certificato di buona salute del medico di base).

Inserita anche quest’anno nel circuito di raduni denominato “MTB Tour Appennino Umbro Marchigiano”, la “Cicloturistica del Donatore” prenderà il via alle ore 9 dal Parco Unità d’Italia in Viale Moccia (Fabriano) con le procedure di iscrizione che inizieranno alle 7.15 e chiuderanno alle 8.45 presso lo “Chalet dei Giardini Margherita”.

L’arrivo sarà ugualmente al Parco Unità d’Italia dove i bikers potranno usufruire delle docce messe a disposizione e poi recarsi in centro per il meritato pranzo sotto il Loggiato di San Francesco con vista sulla Piazza del Comune.

Nel Parco Unità d’Italia, teatro della partenza e dell’arrivo, la Pedale Stracco ha predisposto anche un percorso adatto ai più piccoli che vogliono cimentarsi con la mountain bike in tutta sicurezza

Per informazioni: 335 7514608 (Andrea), mtbpedalestracco@gmail.com.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare