Fabriano

Fabriano, una mobilità sostenibile per la città

Anche il comune di Fabriano ha aderito alla settimana europea della mobilità sostenibile. Una serie di incontri e manifestazioni per sensibilizzare su queste tematiche. Tempo permettendo, oggi pomeriggio, una pedalata lungo le vie della città

Piazza del Comune a Fabriano
Piazza del Comune a Fabriano

FABRIANO – A Fabriano, convegno più pedalata per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Tempo permettendo, soprattutto per la pedalata per le vie della città.

Questa mattina, 16 settembre, sono state organizzate una serie di iniziative per l’iniziativa proposta dalla Commissione Europea dedicata alla “Mobilità pulita, condivisa e intelligente”.

Insieme a una serie di associazioni, per la giornata odierna sono state organizzate una serie di iniziative da parte dell’Amministrazione comunale. Si parte alle 9:30 nella sala convegni del Palazzo del Podestà in piazza del Comune con il convegno Fabriano verso la mobilità sostenibile: obiettivi e opportunità. Saranno presenti il vicesindaco con delega alla Mobilità, Ioselito Arcioni, il presidente Contram Stefano Belardinelli, il direttore Tps Pro Jacopo Ognibene, il project manager Civica srl Mauro Vanni.

A partire dalle 15 di oggi pomeriggio, una serie di manifestazioni all’aperto con l’incognita maltempo. Si chiama #Mobilityweek – Tutti in bici, una doppia manifestazione: in piazza del Comune si potranno provare le biciclette con pedalata assistita a cura di Asd Pedale Stracco Fabriano, Asd Petruio, Asd Team Bicisport, Asd Mister bici Fabriano, Harebike, Aleste tour adventour, Janus holiday, Croce azzurra Fabriano, Avis Fabriano e Protezione civile; all’interno del parco Unità d’Italia ci si può cimentare con la scuola di mountain bike a cura dell’associazione G.C. Avis Sassoferrato.

Infine, pedalata per la città a partire dalle 17:30, che sarà ripetuta anche il 22 settembre, con il percorso che toccherà piazza del Comune, corso della Repubblica, via Ramelli, via Le Moline, via Cialdini, piazza Garibaldi, via Fontanelle, viale IV Novembre, viale Serafini, viale Stelluti Scala, via Dante, via Don Riganelli, via Don Minzoni, via Don Petruio, viale Zonghi, viale Moccia, viale Zobicco, via Gioberti, corso della Repubblica e piazza del Comune.

Hanno deciso di aderire all’organizzazione di questi appuntamenti una serie di realtà locali. Il servizio di trasporto pubblico urbano, con pullman Contram, sono gratuiti.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare