Fabriano

Fabriano: Melano vince l’edizione di quest’anno dei giochi senza frontiere

Dodici frazioni si sono fronteggiate nella sfida, dando vita a una competizione in cui valori primari sono stati l’amicizia, la sportività e la coesione fra gli abitanti dei numerosi paesi del Comune. La prossima edizione si svolgerà a Collamato

La squadra di Melano
La squadra di Melano

FABRIANO – Giunta al termine anche l’edizione 2018 dei Giochi Senza Frontiere tra le frazioni del comune di Fabriano, svoltasi nei giorni scorsi presso gli impianti sportivi di Melano. Tanta la gente che ha partecipato e tifato.

«Dodici frazioni si sono fronteggiate nella sfida, dando vita a una competizione in cui valori primari sono stati l’amicizia, la sportività e la coesione fra gli abitanti dei numerosi paesi del nostro Comune. Sotto il sole rovente, tra sfide di forza e di ingegno, tutte le squadre hanno saputo regalarci uno spettacolo bellissimo», evidenziano gli organizzatori.

«L’evento ha saputo coinvolgere moltissimi spettatori che, nonostante le elevate temperature, non hanno voluto risparmiare il proprio supporto alle squadre, dimostrando un vivo attaccamento ed interesse a un appuntamento oramai rituale dell’estate fabrianese. A tutti gli atleti e al pubblico va pertanto rivolto il primo doveroso ringraziamento».

Il Circolo Fenalc Melano, organizzatore dell’evento, «desidera inoltre manifestare la propria gratitudine nei confronti del Comune di Fabriano che ha patrocinato l’evento, di tutti gli sponsor e in particolar modo della FarmaCom (sponsor ufficiale dei Giochi Senza Frontiere) per il preziosissimo contributo. Un sentito ringraziamento va rivolto a tutto lo staff che si è adoperato per l’ottima riuscita di questa edizione dei Giochi e senza il quale non sarebbe stato possibile nulla di quanto è stato realizzato. Il plauso del pubblico e delle squadre per l’organizzazione della gara e dell’angolo ristoro allestito nella cornice naturale della pineta paesana, ripagano di tutto l’impegno profuso in mesi di lavoro».

Un ringraziamento speciale, infine, alla squadra di Melano «che per il secondo anno consecutivo ha trionfato nella gara guadagnando il gradino più alto del podio, seguita dalla seconda classificata Collamato (organizzatore dei Giochi Senza Frontiere 2019) e dalla terza Argignano. Nella pagina Facebook “Giochi senza frontiere Melano 2018”, si possono sapere i numeri vincenti della lotteria abbinata alla manifestazione.

Ti potrebbero interessare