Fabriano

Fabriano, manifestazioni e iniziative per trainare lo shopping

Il programma è fitto con la parte del leone a farla il villaggio di Babbo Natale e la pista di pattinaggio ecologica in piazza Garibaldi, apertura 10-13 e 16-20. Previsto il servizio di bus navetta gratuito dal parcheggione della piscina comunale al centro storico ogni trenta minuti a partire dalle 10 e fino alle 20

La suggestiva piazza del Comune in versione natalizia

FABRIANO – Antivigilia di Natale a Fabriano caratterizzato dagli ultimi acquisti da mettere sotto l’Albero e dalle tante iniziative ricomprese nel cartellone festivo approntato dall’Amministrazione comunale.

Il programma è fitto con la parte del leone a farla il villaggio di Babbo Natale e la pista di pattinaggio ecologica in piazza Garibaldi, apertura 10-13 e 16-20. Previsto il servizio di bus navetta gratuito dal parcheggione della piscina comunale al centro storico ogni trenta minuti a partire dalle 10 e fino alle 20.

Ma non sarà l’unica iniziativa ad animare il centro storico cittadino. Il cartellone natalizio di Fabriano, infatti, prevede alle 10, alle 13, alle 16 e alle 20, i Borghi e le Botteghe medioevali organizzate dall’Ente Autonomo Palio di San Giovanni Battista e le quattro Porte cittadine (Borgo, Cervara, Piano e Pisana) all’interno del corridoio del Palazzo del Podestà.

Alle 15 e alle 17, Carta di Canapa, Laboratorio creativo per bambini da 3 a 12 anni, sempre al Palazzo del Podestà. Stessa location dalle 17 alle 18:30 per la manifestazione Letture di fiabe teatralizzate per bambini da 3 a10 anni, promossa dall’associazione Talìa.

In piazza del Comune, invece, alle 16 e alle 19, Christmas Bike, percorso in bici per bambini organizzato da Asd Pedale Stracco Fabriano. Alle 17, inoltre, Piccoli arcieri crescono, promosso dagli Arcieri di Fabriano.

Alle 18 di oggi, La vera storia di Babbo Natale, incontro culturale alla scoperta di Sanctus Nicolaus organizzato dall’associazione Fabriano Dal Basso all’interno della Chiesa San Nicolò.

Infine, alle 21:15 Concerto di Natale a cura del Corpo Bandistico Città di Fabriano all’interno del Teatro Gentile.

L’auspicio, soprattutto dei commercianti del centro storico, è che attraverso tutte queste manifestazioni e iniziative, si possa concludere un buon numero di affari per il rush finale dello shopping natalizio. A tal proposito, la stragrande maggioranza degli esercizi commerciali non abbasserà la saracinesca per la pausa pranzo. Si è, infatti, deciso di proporre aperture con orario continuato 9-20.

Ti potrebbero interessare