Fabriano

Fabriano, istituito l’Albo comunale dei volontari civici

Aperti i termini per potersi iscrivere. Tutta la modulistica disponibile, anche per ulteriori informazioni, all’Urp del Comune. L'Albo sarà rinnovato con cadenza annuale

La sede del Comune di Fabriano
La sede del Comune di Fabriano

FABRIANO – Istituito l’Albo comunale dei volontari civici a Fabriano. Ampliati i settori di intervento. Aperti i termini per potersi iscrivere. Tutta la modulistica disponibile, anche per ulteriori informazioni, all’Urp del Comune.

Con Determina del responsabile del Servizio del comune di Fabriano n. 562 del 10.10.2017 sono stati ampliati i settori di intervento dell’Albo comunale dei volontari civici. I nuovi ambiti sono: tutela del diritto alla salute ed alla sicurezza sociale; tutela e valorizzazione dei beni e degli spazi culturali; promozione e sviluppo delle attività culturali; tutela, manutenzione e valorizzazione del verde e dell’ambiente; interventi nel settore sociale; educazione permanente ed attuazione del diritto allo studio; interventi nei servizi ricreativi, turistici, sportivi; interventi inerenti l’educazione civica; tutela degli animali.

Possono iscriversi all’Albo comunale dei volontari civici tutti i cittadini, di età non inferiore a 18 anni che intendono dare la propria disponibilità allo svolgimento di attività di pubblico interesse e che abbiano i requisiti esposti all’art.3 del suddetto Regolamento.

La richiesta di iscrizione all’Albo Comunale dei Volontari Civici, redatta sull’apposito modulo va consegnata all’ufficio protocollo del Comune di Fabriano (Piazzale 26 settembre 1997) – orario: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 / martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.

«Si rende noto che il Comune di Fabriano garantirà a proprie spese un’adeguata copertura assicurativa contro gli infortuni in cui potrebbero incorrere i volontari durante l’espletamento delle attività, nonché per la responsabilità civile verso terzi conseguente a colpa nello svolgimento delle mansioni loro affidate. L’Albo sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente e sarà aggiornato con cadenza annuale entro il 31 gennaio di ogni anno», si legge nella nota.

Il Regolamento per l’istituzione e la gestione del Servizio di Volontariato Civico e il modulo d’iscrizione possono essere ritirati all’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico o scaricati dal sito internet: www.piazzalta.it. Per informazioni: tel. 0732-709373.

 

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare