Fabriano

Fabriano in lutto per la scomparsa di Luigi Acuti

Il decesso è avvenuto domenica scorsa all'ospedale Engles Profili. Era titolare di un esercizio commerciale nel centro storico cittadino molto conosciuto e apprezzato. Negli anni '70 ha ricoperto la carica di vicepresidente del Fabriano Basket

Luigi Acuti

FABRIANO – Lutto nel mondo del commercio e dello sport di Fabriano. Si è spento all’età di 76 anni Luigi Acuti, storico commerciante nel centro storico cittadino, nonché vicepresidente del Fabriano basket negli anni ‘70. Oggi, i funerali alla Misericordia.

Luigi Acuti è morto domenica, 17 settembre, all’ospedale Engles Profili. Sposato con Annamaria Sorci, aveva quattro figli: Lorenzo, Luca, Marino e Gabriele. Tutti loro sono circondati dall’affetto e dalla vicinanza di tanti che, non appena si è diffusa la notizia, hanno avuto parole di vicinanza in questo forte momento di dolore. Molti si sono recati nei locali dell’obitorio del presidio ospedaliero cittadino dove è stata allestita la camera ardente per l’ultimo saluto al titolare della Macelleria Acuti nonché presidente, negli anni ’70, del Fabriano Basket.

I funerali si svolgeranno oggi, 19 settembre, alle 15 nella chiesa Madonna della Misericordia. Al termine delle esequie avrà luogo la sepoltura nel cimitero di Santa Maria.

Con Luigi Acuti «se n’è andato un pezzo importante del nostro comparto», hanno evidenziato tanti colleghi del 76enne. Luigi, per molti anni, è stato apprezzato non solo dalla clientela locale, ma anche da tante persone che, da Fossato di Vico, Gubbio o Matelica, raggiungevano Fabriano per acquistare la carne nel suo esercizio commerciale.

Parole di stima e affetto da parte di chi ha conosciuto bene il commerciante fabrianese definito un uomo di valori e grande appassionato di sport e alla sua città ben rappresentato con il suo instancabile impegno per il Fabriano Basket.

Saranno sicuramente molti coloro che questo pomeriggio alle 15 saranno presenti nella chiesa della Misericordia per tributare l’ultimo saluto al 76enne commerciante fabrianese, dopo che il corteo funebre sarà partito qualche minuto prima dall’obitorio del presidio ospedaliero cittadino dove è stata allestita la camera ardente. Come voluto dalla famiglia, il feretro sarà quindi tumulato all’interno del cimitero di Santa Maria.

Ti potrebbero interessare