Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Fabriano InAcquarello, gli appuntamenti di domani da non perdere

Oltre alle numerose iniziative in città, per la prima volta, ci si sposta da Fabriano, coinvolgendo anche il comune di Serra San Quirico. Previsto un servizio navetta

I maestri acquarellisti a lavoro
I maestri acquarellisti a lavoro

FABRIANO – Penultimo giorno della nona edizione di Fabriano InAcquarello. Tanti gli appuntamenti da non perdere domani, 6 maggio. Per la prima volta, ci si sposta da Fabriano, coinvolgendo anche il comune di Serra San Quirico.

Un ritorno economico che si rafforza di anno in anno, oltre a vedere in città – nel cuore del centro storico di Fabriano e non solo – tanti maestri acquarellisti che incantano con le loro performance live.

Il programma prevede alle 10, la visita alle mostre e dalle 10 alle 13, il morning demos dei maestri internazionali presso la Biblioteca Multimediale R. Sassi e il Palazzo del Podestà, sala Giunta.

Negli stessi orari, il workshop con Isabel Alosete al Museo della Carta, sala Biblioteca. E la scuola plainair con Raffaele Ciccaleni, tempo permettendo, lungo le sponde del fiume Giano, in zona Le Conce.

Ora di pranzo, solo per i leader internazionali, incontro dei country leader con pranzo a Palazzo Moscatelli.

Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 22, la novità di questa edizione con SerraSanQuiricoInAcquarello: plainair tour & maxi-formato performance dei maestri, presso il Centro storico di Serra San Quirico alta. Previsto un servizio di trasporto in pullman alle 15:30 / 16:30, dalla piazza vicino a Janus Hotel. Dalle 16:30 alle 18, maxi-format performance presso il Chiostro di S. Lucia e performance di pittura collettiva, presso Loggia Manin in centro torico. Il servizio di trasporto per il rientro a Fabriano è previsto alle 18:30 / 19:30 dall’area di parcheggio. Un servizio di trasporto per il rientro a Fabriano è previsto anche alle 22 per chi volesse dipingere le luci in notturna.

La domenica si concluderà con Night demos con wine & music, a partire dalle 21:30 e ben oltre la mezzanotte, con dimostrazioni dei maestri Internazionali che stanno incantando la città di Fabriano e non solo, all’Aera Place Club di via Cialdini.