Fabriano

Svelati i vincitori della XXII edizione del Premio nazionale Gentile da Fabriano

L’appuntamento per l’edizione 2018 è fissato per il prossimo 27 ottobre a Fabriano, nello splendido scenario dell’Oratorio della Carità. Le Frecce Tricolori fra i premiati da parte della giuria presieduta da Vilberto Stocchi, Magnifico Rettore dell’università Carlo Bo di Urbino

Il Premio nazionale Gentile da Fabriano
Il Premio nazionale Gentile da Fabriano

FABRIANO – Svelati i vincitori della XXII edizione del Premio nazionale Gentile da Fabriano. Le Frecce Tricolori fra i premiati da parte della giuria presieduta da Vilberto Stocchi, Magnifico Rettore dell’università Carlo Bo di Urbino.

Un appuntamento che si rinnova da anni e che ha visto crescere la risonanza a livello nazionale. L’appuntamento per l’edizione 2018 è fissato per il prossimo 27 ottobre a Fabriano, nello splendido scenario dell’Oratorio della Carità.

L’associazione che promuove e gestisce il Premio nazionale Gentile da Fabriano, direttore generale Galliano Crinella, ha reso noti i nomi dei premiati di questa XXII edizione, scelti dalla giuria: Premio speciale della Giuria, pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori; Sezione “Vite di italiani”, al coach di basket, Alberto Bucci; Sezione “Carlo Bo per l’arte e la cultura”, al direttore d’orchestra, Beatrice Venezi; Sezione “Economia, impresa e società”, al manager di imprese, Bernhard Scholz; Sezione “Officina marchigiana”, alla società Ginnastica Fabriano.

La cerimonia di consegna del premio, condotta da Barbara Capponi, si terrà a Fabriano il 27 ottobre, con inizio alle 10:30, presso l’Oratorio della Carità. La giuria è composta dal presidente Vilberto Stocchi, Enrico Agabiti Rosei, Gabriele Alfonsi, Gian Mario Bilei, Fabio Biondi, Carlo Cammoranesi, Roberto Carmenati, Giorgio Cutini, Galliano Crinella, Eros De Finis, Eugenio De Signoribus, Francesco Leopardi Dittaiuti, Roberto Malpiedi, Silvia Mattioli, Antonio Pieretti, Riccardo Remedi, Maria Teresa Veneazioni.

Il Premio Gentile, fondato dal senatore Carlo Bo è sostenuto dalla Fondazione Carifac, Fedrigoni Spa, Faber Spa, Diatech Pharmacogenetics Srl, Ueber srl, dovrebbe continuare a vantare il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, della Regione Marche e del comune di Fabriano. Anche quest’anno ci sarà un evento artistico collaterale: la mostra di Paolo Annibali, Piccola divinità, con relativo catalogo della mostra presentato e distribuito ai presenti in occasione dell’avvio della mostra.

 

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare