Fabriano

I giovani cestisti della Basket School Fabriano confermano i progressi

Una vittoria e una sconfitta a testa per le formazioni Under 13 Elite e Under 15 Regionale (con quest'ultima che inizia ora la seconda fase), vince e convince sempre di più l'Under 20 Regionale prima in classifica

James Cummings, giocatore dell'Under 20 della Basket School Fabriano e nel roster della Ristopro in serie B (foto di Marco Teatini)
James Cummings, giocatore dell'Under 20 della Basket School Fabriano e nel roster della Ristopro in serie B (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – Resoconto settimanale del settore giovanile Basket School Fabriano. Buona prestazione degli Under 13 Elite di coach Massimo Cerini (assistenti Bolzonetti e Antonelli) che, in casa, hanno la meglio sul Picchio Civitanova per 65-61. Il tabellino: Boarelli 10, Canullo, Carnevali 15, De Bellis 2, Menichelli, Mosciatti, Onesta 23, Spinaci, Stroppa, Tammaro 15. Poi, però, non è riuscito il colpaccio in quel di Recanati, dove i cartai arrivano a ranghi ridotti: così, dopo aver condotto l’incontro per quasi tre quarti, hanno un calo nel finale uscendo sconfitti 53-41. Il tabellino: Boarelli 2, Buldrini 2, Menichelli, Mosciatti 2, Onesta 9, Palpacelli, Spinaci 12, Tammaro 14, Anibaldi, Muscusu.

Vittoria casalinga per gli Under 15 Regionali di coach Bolzonetti (vice Antonelli) che superano l’Adriatico Ancona per 82-70. Il tabellino: Angeletti, Donisi 6, Fracassini 10, Grassi, Maffei 17, Martinelli 18, Minutiello 18, Settimi 3, Colini 10. Nel recupero della 5° giornata di ritorno, poi, gli stessi ragazzi hanno perso sul parquet dell’agguerrita Campetto per 67-53, terminando così al 3° posto: per loro, adesso, c’è la seconda fase del campionato denominata “Coppa Marche”, riservata alle terze e quarte classificate di ogni girone. Il tabellino: Angeletti, Donisi, Fracassini 4, Grassi, Maffei 13, Maurizi, Martinelli 19, Minutiello 6, Colini 11.

Infine, altra vittoria degli Under 20 Regionali (Janus), che espugnano il parquet di Pesaro per 54-83 e si confermano al primo posto in classifica. Il tabellino: Galieni 9, Cummings 17, Ramsdale 12, Gatti 4, Conti 19, Zepponi 9, Van Wijngaarden 11, Carsetti, Nadi 2; all. Panzini.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante