Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Fabriano Film Fest: oggi si conosceranno i vincitori

Giorno conclusivo della sesta edizione della manifestazione. Alle 19, Music & Movies, concerto per flauto e piano con Marco Agostinelli ed Emilio Procaccini al Chiostro minore del Museo della Carta e della Filigrana. E, alle 20, aperitivo “corto” nella stessa location

Il giorno di chiusura della sesta edizione del Fabriano Film Fest

FABRIANO – Oggi, 3 giugno, si conosceranno i vincitori della sesta edizione del Fabriano Film Fest. Cresce l’attesa e ricco il programma di iniziative per questo ultimo giorno che culminerà con le scelte della giuria.

Prima di arrivare ai vincitori, alle 11:30, l’incontro con il regista Luca Miniero all’interno del chiostro minore del Museo della Carta e della Filigrana. Quindi, alle 17, la premiazione e proiezione dei cortometraggi vincitori nella sala Convegni del Museo della Carta e della Filigrana.

La Giuria di Qualità di questa sesta edizione vede numerosi nomi aggiungersi a quello che è lo “zoccolo duro” del Festival: a Valentina Tomada – Direttore artistico FFF,  Micol Pallucca – Produttrice e Regista, Marco Galli – Presidente Cahiers du Cinéma, Cristina Gregori – Giornalista, Cesare Ramazzotti – Comune di Fabriano, Gabriele Guglielmi – Storico del Cinema, Laura Silvestrini – Circolo del Cinema di Fabriano, si affiancheranno: Luca Miniero – regista e Presidente dell’edizione 2018, Laura Bortolozzi – Rai Gold, buyer e scouting prodotti d’acquisto, Nicodemo Martino – Rai Uno, responsabile programmazione Cinema e Fiction, Lucio Argano – Project Manager Rome UNESCO City of Film, Gianluca Chiodi – Direttore Multisala Movieland.

In conclusione, alle 19, Music & Movies, concerto per flauto e piano con Marco Agostinelli ed Emilio Procaccini al Chiostro minore del Museo della Carta e della Filigrana. E, alle 20, aperitivo “corto” nella stessa location.

Il Festival ha raggiunto la sua sesta edizione. Di anno in anno è cresciuto in modo esponenziale, patrocinato dal MiBACT, dalla Regione Marche, dal Distretto Culturale Evoluto – Valle della Creatività, dal Comune di Fabriano e dalla Fondazione Marche Cultura, il Fabriano Film fest vanta anche una serie importante di sponsor tecnici a testimonianza della vicinanza del territorio e della qualità delle proposte. Gli organizzatori sono già al lavoro per la prossima edizione del Fabriano Film Fest. Ci potrebbe essere anche un cambio di location, considerata l’alta affluenza dei partecipanti.