Fabriano, è tempo della “grande avventura”, l’iniziativa griffata Dimensioni Nascoste

L'evento prenderà il via oggi pomeriggio. Il gruppo di organizzatori promette divertimento e suspence in un gioco cittadino che farà vivere ai partecipanti una straordinaria avventura tra le vie del centro storico

FABRIANO – Domenica a Fabriano dedicata a “La grande avventura”, l’ultima creazione del team di Dimensioni Nascoste, un gioco cittadino e immersivo che vi farà vivere, in prima persona, una straordinaria avventura che si snoderà tra le vie del centro storico di Fabriano.

«Un gioco investigativo per i grandi e i più piccoli, che metterà alla prova le vostre capacità, vi permetterà di scoprire angoli remoti di una Fabriano misteriosa e vi farà gustare specialità eno-gastronomiche proprie del territorio. In questa prima edizione della “Grande Avventura”, dal titolo “Il Mistero di Giano”, dovrete svelare il mistero del Giano Duale e scoprire che fine ha fatto una giovane ragazza scomparsa qualche mese fa in città», annunciano gli organizzatori.

«Camminando tra le vie del centro vedrete la città mutare sotto i vostri occhi: tra le bellezze artistiche, in un locale artigianale o enogastronomico, dietro un vicolo o nascosto in cripte celate di antichi monasteri, potrete superare delle prove e magari trovare un indizio che vi farà compiere un altro passo verso la scoperta di una storia avvincente in cui voi sarete al centro degli eventi».

L’evento si terrà a Fabriano oggi, domenica 14 ottobre, con l’appuntamento fissato presso i locali di Dimensioni Nascoste in Via Cialdini 73 dalle 15 in poi. Per info e prenotazioni www.dimensioninascoste.it o 0732-250976.

Il team creativo di Dimensioni Nascoste

Continuano, dunque, a sfornare idee brillanti il team creativo e giocherellone di Dimensioni Nascoste composto da Maura Gaoni, Gabriele Sassi, Lorenzo Armezzani, Emanuele Rossi e Luca Bucciarelli, Matteo Arcangeli, Francesco Gerini, Ileana Gobbi, Enrico Setaro, oltre a tanti altri collaboratori. A questi, infatti, si deve la prima escape room di Fabriano. Una sorta di scommessa che ha da subito incontrato il favore dei fabrianesi e non solo. Per non rimanere statici, tante le iniziative che nel corso dell’anno, Dimensioni Nascoste continua a promuovere. E sempre con successo.