Fabriano

Fabriano e Matelica a braccetto nel basket femminile

Prosegue la collaborazione "in rosa" tra le due società sotto il nome Thunder Basket Matelica Fabriano, la cui squadra maggiore parteciperà al campionato di serie C femminile, inoltre ai campionati Under 16 e Under 13

Giocatrici, allenatori e dirigenti della Thunder Basket Matelica Fabriano in occasione della presentazione

FABRIANO – Continua e si rinnova il connubio del basket femminile tra le società di Thunder Matelica e Pallacanestro Fabriano. Venerdì 16 settembre, infatti, è stata ufficialmente presentata la squadra Thunder Basket Matelica Fabriano che affronterà il campionato di serie C femminile 2017/18. Il sodalizio parteciperà anche ai campionati femminili Under 13 e Under 16.

Tutte le ragazze sono state confermate, così come il coach Andrea Porcarelli insieme al prezioso vice allenatore Michele Costantini. La novità importante da segnalare è l’arrivo della giocatrice Alessia Franciolini.

«Obiettivi stagionali? Mantenere, dentro e fuori dal campo, tribune comprese, il bel clima e l’ambiente che si è riusciti a creare tutta insieme, squadra e società, nella scorsa stagione – dicono dall’entourage della Thunder Basket. – Un sentito ringraziamento va al “main sponsor” Halley che da anni supporta solidamente questa realtà».

I prossimi tre fine settimana, intanto, la formazione di coach Porcarelli sarà impegnata in tre amichevoli per testare subito il lavoro svolto durante le passate settimane di preparazione atletica.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante