Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Perde il controllo dell’auto, 22enne vola contro il cancello dell’Ariston ad Albacina

È accaduto nella notte fra sabato e domenica scorsi. Le condizioni del giovane non destano particolari preoccupazioni. Si indaga per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Danni consistenti al veicolo

FABRIANO – Perde il controllo dell’automobile e finisce contro il cancello dello stabilimento della Ariston di Fabriano, ad Albacina. È accaduto nella notte fra sabato, 4 maggio, e domenica scorsi. Le condizioni del 22enne non destano particolari preoccupazioni. Si attendono gli esiti delle analisi del sangue per capire se l’automobilista si è semplicemente distratto o era alla guida del proprio mezzo sotto effetti di sostanze in grado di alterare i propri riflessi.

Intorno alle 5 di domenica mattina, 5 maggio, un rumore sordo ha svegliato i residenti della frazione di Albacina di Fabriano. Un incidente si era appena verificato. Un 22enne residente in città ha, infatti, perso improvvisamente il controllo della propria autovettura. L’automobile ha terminato la propria corsa contro la recinzione dello stabilimento Ariston sito nella frazione cittadina. Il 22enne era solo a bordo e stava rientrando a casa dopo aver trascorso una serata con gli amici, in compagnia. Dopo aver impattato con il proprio veicolo contro il cancello che delimita la proprietà dell’impresa di elettrodomestici, il ragazzo è uscito da solo dalla vettura.

Nel frattempo, erano stati allertati i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i carabinieri della Compagnia di Fabriano e un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili. I sanitari, dopo averlo stabilizzato sul posto, hanno trasportato il giovane al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino per una serie di accertamenti. I medici, quindi, lo hanno sottoposto a tutti gli esami strumentali e diagnostici del caso, riscontrando un quadro clinico abbastanza rassicurante.

Fra questi anche le analisi del sangue per comprendere al meglio il motivo che ha portato all’incidente stradale, i cui esiti si conosceranno a breve. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Consistenti i danni all’auto della quale il giovane ha perso il controllo proprio mentre si trovava in un tratto di rettilineo subito dopo una semicurva.