Fabriano

A Fabriano vasta operazione di controllo della polizia. Sei automobilisti multati

Gli agenti hanno controllato 150 persone; 50 i veicoli fermati e 520 quelli controllati con il sistema digitale. Dieci i pubblici esercizi sottoposti a verifica amministrativa

FABRIANO – Una vasta operazione di controllo del territorio messa in piedi dagli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, diretti dal commissario Capo Fabio Mazza. Per fortuna, pochissimi risultati. Segno che la sola percezione dell’aumento di sicurezza potrebbe scoraggiare i malintenzionati nel compiere reati. L’operazione sarà ripetuta.

Nell’ambito dei controlli del territorio disposti dal Questore di Ancona, Claudio Cracovia, a Fabriano si è svolta un’attività straordinaria volta alla prevenzione e repressione dei reati in genere nel corso della quale, unitamente al personale del Commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano diretto dal commissario Capo Fabio Mazza, ha operato anche personale del Reparto Prevenzione Crimine Umbria/Marche.

Nel corso dei controlli, gli agenti hanno controllato 150 persone; 50 veicoli fermati e ben 520 controllati con il sistema digitale. Sono state solo sei le contravvenzioni elevate per infrazioni al codice della strada. Alle quali si aggiunge il ritiro di una carta di circolazione e un veicolo sequestrato. Infine, è stato proposto anche un avviso orale.

Accanto ai controlli su strada che hanno come principale obiettivo quello di prevenire le cosiddette stragi del sabato sera, ma anche individuare eventuali malviventi intenzioni a effettuare reati predatori come i furti, o il consumo e lo spaccio di stupefacenti, si sono aggiunti anche i controlli agli esercizi pubblici.

In questo caso, sono stati controllati dieci esercizi pubblici tra Fabriano e Sassoferrato. Sono stati sottoposti a controlli amministrativi, da cui fortunatamente non sono emerse irregolarità. Dal commissariato di Fabriano assicurano che questi controlli straordinari saranno ripetuti. Una presenza che si farà, dunque, sempre più presente sul territorio al fine di garantire elevati standard di sicurezza.

Ti potrebbero interessare