Fabriano

Fabriano: un commissario per il Pd, identikit sindaco per Rinascita Democratica

In casa Democrat si è dimesso, per motivi personali, Francesco Ducoli, la Federazione di Ancona ha nominato come commissario Angelo Cola

FABRIANO – Continuano le manovre dei vari partiti in vista delle elezioni comunali a Fabriano nel giugno prossimo, Coronavirus permettendo. In casa del Partito Democratico si riparte da un commissario. Si è, infatti, dimesso per motivi personali Francesco Ducoli, segretario della sezione cittadina. La Federazione di Ancona ha nominato il commissario Angelo Cola, «insieme al quale continuare il percorso già iniziato che porterà a compattare tutte le forze che si identificano nell’area di centrosinistra in vista delle prossime elezioni amministrative. Il Commissario lavorerà a stretto contatto con la Segretaria provinciale del PD che segue personalmente la situazione fabrianese. Nel frattempo si sta procedendo con esiti promettenti al tesseramento 2021», la stringata nota diffusa dai Democrat.

L’identikit del candidato Sindaco

Rinascita Democratica che fa capo ad Antonio Domenico Pizzimenti ha già le idee chiare. «Guardiamo con favore alla fioritura di gruppi che intendono offrire la propria disponibilità nel tentativo di raddrizzare la rotta alla nave comunale che attualmente naviga a vista per manifesta e dichiarata decisione di inseguire la cosiddetta “decrescita felice” da parte della compagine governativa. Ciò detto, osserviamo che sarebbe solo tempo perso e fatica sprecata se le manovre  messe in atto dalle forze politiche di cui sopra non fossero accompagnate da una progettualità chiara e ben definita che miri alla riformulazione del territorio, alla crescita economica ed allo sviluppo dello stesso in chiave avveniristica, idonea a bloccare non solo l’esodo dei tantissimi giovani costretti a cercare altrove le opportunità di realizzazione di sé, ma, addirittura, capace di creare le condizioni migliori per incidere nel processo volitivo che attui il loro ritorno al  paese natio». Dunque, per Pizzimenti «si mettano al primo posto le idee, le proposte, i programmi e poi si individuino le persone “migliori” dotate dei talenti naturali utili allo scopo descritto. Ricordarsi che un buon viatico verso il cambiamento vero è dato dalla scelta del candidato a Sindaco. Noi la immaginiamo donna, capace, versatile, intelligente, età max 45 anni, che conosca la lingua inglese, almeno, scritta e parlata, fabrianese con l’amore per Fabriano».

Ti potrebbero interessare