Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Fabriano: cinque denunce per guida in stato di ebbrezza, altri tre sanzionati con multe

Sono tutti automobilisti di età compresa tra i 20 e i 40 anni residenti in prevalenza fuori provincia. I controlli dei carabinieri saranno intensificati ulteriormente

I controlli dei carabinieri di Fabriano

FABRIANO – Negli ultimi giorni i carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno ritirato otto patenti ad altrettanti automobilisti: cinque sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, tre sono stati sanzionati amministrativamente. Nel dettaglio si tratta di controlli effettuati nelle principali vie di comunicazione della città della carta e in centro storico tra le una di notte e le 5 del mattino. Sono tutti automobilisti di età compresa tra i 20 e i 40 anni residenti in prevalenza fuori provincia. I controlli dei carabinieri con l’arrivo della bella stagione e delle lunghe serate estive intensificheranno con più militari, anche in borghese, e più mezzi i controlli. Gli obiettivi dichiarati sono di arginare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza, contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti e aumentare la percezione di sicurezza nella popolazione anche in termini di prevenzione dei furti in appartamento.

I controlli

Tre le persone sanzionate amministrativamente: avevano un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 grammi su litro. Per loro multa e ritiro della patente. Cinque automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza perché avevano un alcol test tra 1 e 2 grammi su litro: per loro patente ritirata, auto affidata a familiare e contravvenzione. Solo in un caso è stato disposto anche il sequestro amministrativo del mezzo. I controlli sono stati effettuati dai carabinieri del radiomobile di Fabriano e dai militari della stazione di Arcevia in servizio anche a Fabriano. Sempre nei giorni scorsi in piena notte un giovane 22enne residente in città è stato fermato per un controllo mentre passeggiava in centro e nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti oltre 2 grammi di hashish. È stato segnalato alla prefettura come assuntore.