Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

saldi shoes and company fabriano
saldi shoes and company fabriano

Anche a Fabriano, Cerreto e Sassoferrato arrivano gli Slot Mob

Tre tappe: martedì 8 maggio a Cerreto D'Esi, al bar D'Esiderio dalle 11; sabato 12 maggio a Sassoferrato allo Smilzo sempre dalle 11; sabato 19 maggio a Fabriano al Wooden Bar e L'Angoletto, con un doppio appuntamento rispettivamente dalle 9 e dalle 11

Alcuni rappresentanti degli organizzatori: da sin. Daniela Donnini, assessore del comune di Sassoferrato, Simona Lupini, assessore del comune di Fabriano, Lamberto Pellegrini, responsabile Ambito 10

FABRIANO – Tre slot-mob per premiare gli esercenti che decidono di fare a meno del gioco d’azzardo per il bene della popolazione. Questo il progetto “Tuttingioco” ideato dall’Ambito Territoriale Sociale dell’Unione Montana dell’Esino Frasassi in collaborazione con il Dipartimento delle Dipendenze Patologiche di Fabriano e realizzato con la collaborazione di Scuole, Enti e Associazionismo arriva al momento clou: a Fabriano, Sassoferrato e Cerreto D’Esi. Più di mille studenti interessati, associazioni e istituzioni premiano i bar coinvolti.

Lo Slot Mob arriva a Fabriano, l’iniziativa nazionale contro la diffusione selvaggia del gioco d’azzardo si articolerà in tre tappe: Martedì 8 maggio a Cerreto D’Esi, al bar D’Esiderio dalle 11; sabato 12 maggio a Sassoferrato allo Smilzo sempre dalle 11; sabato 19 maggio a Fabriano al Wooden Bar e L’Angoletto, con un doppio appuntamento rispettivamente dalle 9 e dalle 11.

Gli Slot Mob sono inseriti nel Progetto di prevenzione del Gioco d’Azzardo Patologico “Tuttingioco”, e protagonisti di questa tappa del progetto sono la Scuola, l’Associazionismo e la Cittadinanza in modo più ampio possibile.

Ma in cosa consiste lo Slot Mob? Si tratta di una colazione/consumazione di massa e un flashmob da fare presso bar che hanno fatto la scelta etica di rinunciare alle slot-machine e ai cospicui guadagni che esse portano. Un assembramento festoso attraverso il quale sensibilizzare cittadini e istituzioni sui pericoli legati al dilagare incontrollato del gioco d’azzardo, non solo slot, ma anche gratta e vinci, lotto istantaneo, scommesse.

Dal 2014, anno in cui è nata la rete nazionale Slot Mob, sono stati oltre 200 in tutta Italia gli eventi organizzati, quelli di Cerreto D’Esi, Sassoferrato, Fabriano saranno precisamente gli Slot Mob numero 224, 225 e 226.

Gli Slot Mob di Fabriano, Sassoferrato e Cerreto avranno rispetto agli altri organizzati in Italia un contenuto unico e speciale: decine e decine di opere artistiche e multimediali sul tema azzardo realizzate dagli studenti di scuole medie inferiori e superiori. Ciò grazie al lungo percorso compiuto dal Progetto “Tuttingioco” nelle scuole, partito ad autunno 2017 con appuntamenti formativi tenuti da Paolo Nanni sul fenomeno Azzardo sviluppati dall’Ambito Territoriale Sociale n°10 e dal Dipartimento delle Dipendenze Patologiche di Fabriano.

Tanti i soggetti coinvolti: Mosaico Coo.Soc., Organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL; Caritas Diocesana di Fabriano e Matelica; Scout; Scout Cerreto d’Esi; Inarte; Croce Rossa Sassoferrato; San Vincenzo de Paoli Cerreto d’Esi; Associazione 4 maggio; Fabricamenti; Lokendil; Libera Fabriano; Circolo Cortomaltese; Cag; Centro Didattico Ricreativo di Sassoferrato; Ambito territoriale Sociale n°10; Dipartimento delle dipendenze patologiche; Comune di Fabriano; Comune di Sassoferrato; Comune di Cerreto d’Esi; Comune di Genga; Comune di Serra San Quirico; Istituto Comprensivo Sassoferrato-Genga; Comune di Serra San Quirico; Istituto Comprensivo “Sassoferrato-Genga”; Istituto Comprensivo “Italo Carloni” Cerreto d’esi; Istituto Comprensivo “Imondi Romagnoli”; Istituto Comprensivo “Aldo Moro”; Istituto Comprensivo “Marco Polo”; Liceo Artistico “Edgardo Mannucci”; Liceo Scientifico “Vito Volterra”; Liceo Classico “Francesco Stelluti”; Istituto di Istruzione Superiore “Morea – Vivarelli”; Istituto di Istruzione Superiore “Merloni – Miliani”.

Centauro Dorico
promo 1+1 sì con te fabriano
agrturismo il gelso fabriano