Fabriano

Fabriano Capitale italiana della Cultura 2020

Questa la proposta che il candidato a sindaco Vinicio Arteconi, sostenuto dalla lista Fabriano Progressista, ha lanciato, rivolgendo un appello al sindaco uscente, Giancarlo Sagramola

Vinicio Arteconi e la lista di Fabriano Progressista

FABRIANO – Puntare a Fabriano capitale italiana della Cultura 2020. Questa la proposta che il candidato a sindaco Vinicio Arteconi, sostenuto dalla lista Fabriano Progressista, ha lanciato, rivolgendo un appello al sindaco uscente, Giancarlo Sagramola. Quest’ultimo, in linea con tutto il suo mandato e certificando che il non amore nei confronti della comunicazione è di sua sola responsabilità, seppur interpellato telefonicamente e via sms, non ha ritenuto necessario ancora dare una risposta.

Vinicio Arteconi

«Dopo lo straordinario riconoscimento di Fabriano Città Creativa Unesco, Fabriano Progressista rivolge un appello al sindaco Giancarlo Sagramola perché, entro il 30 maggio 2017, presenti al Ministero dei Beni e delle Attività e del Turismo il modulo di pre-candidatura della Città di Fabriano quale Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2020, che andrà perfezionata con il progetto di candidatura nel mese di Settembre 2017.

Fabriano deve ambire a questo riconoscimento, che premierà la città che saprà dimostrare di fare dell’eccellenza culturale un fattore decisivo di coesione sociale e di creazione di nuova occupazione», si legge nella nota di Arteconi.
“La sfida sociale e per il lavoro sono i pilastri della nostra candidatura. Per questo costruiremo un progetto importante, coinvolgendo esperti italiani ed esteri degni di testimoniare la grande civiltà di Fabriano che, grazie alla carta, per secoli ha contribuito a trasmettere la conoscenza e l’arte in tutto il mondo e della quale dovremo essere tutti orgogliosi”.

Vinicio Arteconi rivolge un appello anche a tutti gli altri candidati perché, se eletti Sindaco o consiglieri, s’impegnino nel progetto di candidatura.
“Fabriano Progressista è certa che il Sindaco Sagramola, che molti sforzi ha dedicato alla nostra rappresentanza tra le città creative, condividerà questa sfida per Fabriano. Fabriano deve ritornare ad affrontare, coesa e determinata, progetti importanti e di respiro internazionale, uno di questi, punto centrale del programma elettorale di Fabriano Progressista, è il progetto per portare la carta e la filigrana di Fabriano a essere riconosciuta quale Patrimonio Immateriale dell’Umanità. Fabriano non si arrende”, si conclude la nota.
Seppur fiduciosi, ancora da Sagramola nessuna risposta a distanza di un giorno dalla proposta di Arteconi e Fabriano Progressista.

Ti potrebbero interessare