Fabriano, borseggiatori in azione al supermercato: occhi aperti

In questi primi dieci giorni di settembre, sono ben quattro i casi segnalati e denunciati alle forze dell’ordine. Quest'ultime hanno prontamente avviato l'attività investigativa visionando i filmati dei sistemi di videosorveglianza interni ai due negozi

Panorama di Fabriano

FABRIANO – Quattro casi di borseggiatori all’interno di due supermercati alla periferia di Fabriano. Indagano le forze dell’ordine. Si stanno visionando i filmati dei sistemi di videosorveglianza interni agli esercizi commerciali per risalire ai responsabili. Probabile che si tratti almeno di due persone.

In questi primi dieci giorni di settembre, sono ben quattro i casi segnalati alle forze dell’ordine dalle vittime di borseggiatori a Fabriano. Persone abili e professioniste del settore che non sembrano, al momento, aver lasciato traccia. Le denunce sono state presentate da quattro persone che erano andate a fare la spesa in due supermercati siti nell’immediata periferia della città della carta. I malviventi hanno agito senza che le vittime si accorgessero di nulla.

Erano andate a fare la spesa, girando nelle varie corsie degli esercizi commerciali alla ricerca di cosa acquistare. Poi, si sono recate alla cassa ignare di quanto già accaduto. Infatti, non appena terminato di mettere nel carrello i generi alimentari e non solo, da acquistare, al momento del pagamento, l’amara sorpresa. Nelle rispettive borse, infatti, non sono più riuscite a trovare il portafoglio. Sparito nel nulla.

Ovviamente, sono state costrette a lasciare la spesa e recarsi immediatamente a denunciare l’accaduto. Perché oltre ai soldi in contanti, nel portafoglio vi erano documenti e carte di credito, quest’ultime prontamente bloccate per evitare prelievi da parte dei borseggiatori.

Immediatamente sono partite le indagini e l’attività investigativa, dopo aver raccolto la testimonianza delle quattro persone vittime, si è ora concentrata sulla visione dei filmati dei sistemi di video sorveglianza interni ai due supermercati. Si cerca di scovare il frame giusto per dare un volto ai borseggiatori che, abilmente, sono riusciti nel loro intento criminale. Sono stati allertati anche gli addetti interni alla sicurezza dei due esercizi commerciali di Fabriano e i dipendenti affinché possano prestare la massima attenzione per la ricerca di qualche indizio utile.