Fabriano

Fabriano: bambino di due anni si chiude in auto da solo, intervengono i pompieri

L'episodio si è verificato questa mattina, 8 settembre, intorno alle 10 del mattino all'interno del parcheggio del centro commerciale Il Gentile, nella zona di Santa Maria. In pochi istanti, i vigili del fuoco sono riusciti a risolvere l'emergenza

Vigili del Fuoco

FABRIANO – Avventura a lieto fine questa mattina a Fabriano nel parcheggio del centro commerciale Il Gentile. Un bambino di poco meno di due anni si chiude nell’auto azionando il dispositivo di sicurezza dalla chiave. Inutili i tentativi dei genitori di fare da soli per liberare il bambino e aprire l’automobile. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento cittadino per far riabbracciare il figlio, ai genitori visibilmente preoccupati.

Questa mattina, 8 settembre, intorno alle 10, si è verificato un curioso episodio che, fortunatamente, ha avuto il lieto fine auspicato da tutti. Una coppia belga, insieme al figlioletto di poco meno di due anni, si sono recati al centro commerciale Il Gentile, zona Santa Maria di Fabriano, per la spesa settimanale. Hanno parcheggiato l’auto e i genitori sono scesi. La chiave del mezzo è stata data per pochi secondi dalla madre al figlio – che era sul seggiolino – per distrarlo e tenerlo occupato.

Entrambi i genitori, però, hanno chiuso contemporaneamente gli sportelli. E, il caso ha voluto, che quasi in simultanea, il bambino abbia premuto il pulsante di chiusura delle sicure presente sulla chiave con la quale giocava. In un istante, il panico. Perché i genitori non sono più riusciti – ovviamente – ad aprire nessuno sportello.

Papà e mamma hanno chiamato i soccorsi. A raccogliere la chiamata i vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano che, data anche l’estrema vicinanza rispetto al luogo dell’emergenza, sono arrivati in un attimo. Hanno tranquillizzato i genitori e si sono messi prontamente al lavoro.

In pochi istanti, sono riusciti ad allargare la chiusura dello sportello in maniera tale da raggiungerla poi con un’asta e sbloccarla, così da poter aprire lo sportello. Il bambino, in pratica, non si è accorto di nulla, pensando quasi a un gioco e non essendo mai in serio pericolo.

Ti potrebbero interessare