Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Auto nuova rigata due volte. Allarme vandali al Ciccardini di Fabriano

Non è la prima volta che giungono segnalazioni in tal senso, soprattutto durante il fine settimana. Solo lo scorso anno, in una sola notte, stessa sorte toccò a sei auto parcheggiate

FABRIANO – Un recordo sicuramente poco invidiabile quello raggiunto dal proprietario di una vettura nuova, con neppure due mesi di vita. Era nel parcheggio Ciccardini di Fabriano, è stata rigata due volte. Informate le forze dell’ordine.

Rischia di essere ribattezzato come il parcheggio dei vandali, il Ciccardini nel centro storico di Fabriano. Infatti, non è la prima volta che giungono segnalazioni in tal senso, soprattutto durante il fine settimana. E proprio nella notte fra venerdì 13 e sabato 14 scorsi, il fabrianese residente alle Conce, pochi metri dal parcheggio, ha di nuovo scoperto che gli avevano rigato la sua Toyota station wagon.

«Si tratta del secondo episodio nel giro di 40 giorni. E l’amara realtà è che la mia automobile è uscita dal concessionario da appena 60 giorni. Due volte sembrerebbe con una chiave mi hanno rigato entrambe le fiancate». Sembrerebbe un fatto personale, ma non lo è considerando i precedenti.

Solo lo scorso anno, in una sola notte, stessa sorte toccò a sei auto parcheggiate al Ciccardini di Fabriano. Un divertimento da ubriachi, con ogni probabilità, che ha portato danni consistenti, visto che alcune auto hanno avuto entrambe le fiancate rigate, altre solo una. Ma, complessivamente, i proprietari dei rispettivi mezzi danneggiati hanno dovuto sborsare una somma intorno ai 15mila euro per farli riparare.

Negli anni scorsi, altri proprietari hanno subito la medesima sorte. Insomma, la contabilità rischia di essere consistente. I rimedi? Si invocano sempre gli stessi: l’installazione di più telecamere e potenziamento dei controlli delle forze dell’ordine sia di giorno che di notte.