Fabriano

Estate intensa per la Fortitudo Fabriano Pattinaggio

La società rossoblù ha partecipato con i suoi atleti a numerosi appuntamenti, dagli Italiani a Cassano d'Adda al Trittico dell'Adriatico, fino al trofeo di Santa Maria Nuova. Prossimo impegno domenica a Magione. E da martedì riprendono anche i più piccoli

Elisa Scassellati (prima da sinistra) in partenza alla semifinale del giro sprint ai Campionati Italiani svoltisi a Cassano D'adda

FABRIANO – Un’estate ricca di impegni, questa del 2018, per la Fortitudo Fabriano Pattinaggio, che tra fine luglio e l’intero mese di agosto ha partecipato con i suoi atleti a diversi appuntamenti.

Andando in ordine cronologico, dal 19 al 21 luglio a Cassano d’Adda (MI) si sono svolti i Campionati Italiani su strada: gli atleti fortitudini presenti (Emma Ninno, Elisa Scassellati, Alessandro Carnevali, Giovanni Fiorucci, Camilla Fattori ed Erica Greci) non hanno conquistato nessuna medaglia (ci è andata vicinissima la Fattori, quarta nei 100 in corsia) ma nel complesso sono stati protagonisti di prove soddisfacenti.

A seguire, poi, il cosiddetto Trittico dell’Adriatico fra il 3 e il 5 agosto. A San Benedetto del Tronto c’erano Martina Poeta, Giovanni Fiorucci ed Erica Greci (sesta nei 1200 in linea e quinta nei diecimila punti); a Martinsicuro hanno gareggiato Cristian Scassellati (due volte secondo tra gli Esordienti), Martina Poeta, Elisa Scassellati (prima nei 6000 eliminazione e seconda nei 500 sprint tra le Allieve), Giovanni Fiorucci ed Erica Greci; a Civitanova Marche presenti Nicole Paciarotti, Cristian Scassellati (3° nei 400 in linea e 2° negli 800 in linea), Giovanni Fiorucci ed Erica Greci (terza nel giro crono).

Infine, c’è stato il trofeo di Santa Maria Nuova, ritornato in auge dopo una pausa di dieci anni. La Fortitudo Fabriano ha onorato la presenza con ottimi risultati degli atleti presenti, tutti sono riusciti a salire almeno una volta sul podio. Ecco i nomi: Cristian Scassellati, Martina Poeta, Elisa Scassellati, Alessandro Carnevali, Giovanni Fiorucci ed Erica Greci.

Prossimo appuntamento il 2 settembre a Magione (PG) per il Campionato Italiano di maratona e mezza maratona.

Martedì 4 settembre, intanto, riparte la scuola di pattinaggio presso la pista di Fabriano per bambini da 4 anni in su. Appuntamento alle ore 18.

Ti potrebbero interessare