Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Estate, anche nelle frazioni si fa festa

Si inizia oggi, 14 luglio, con Melano in gusto con piatti tipici, musica e tanto divertimento. Dalle 23 di stasera, poi, Pineta Summer Party, fino all’alba

Una veduta di Melano

FABRIANO – Non solo iniziative in centro storico a Fabriano per questo fine settimana di luglio. Anche le numerose frazioni cittadine sono pronte ad accendere l’estate dei fabrianesi.
In particolare, sono proprio quattro le frazioni nelle quali si stanno preparando una serie di iniziative.

Si inizia oggi, 14 luglio, con Melano in gusto con piatti tipici, musica e tanto divertimento. Dalle 23 di stasera, poi, Pineta Summer Party, fino all’alba. La settimana prossima, invece, esattamente dal 19 al 23, torna l’appuntamento tradizionale con la Festa della Felicità di Argignano. Durante la sagra occhi puntati alla nona edizione del “Premio Castello di Argignano, riconoscimento al personaggio” che quest’anno vedrà sul palco a ritirare il premio la giornalista Rai Giorgia Cardinaletti e il poliziotto Raniero Zuccaro, entrambi fabrianesi.

Dal 21 al 23 luglio spazio a Collamato con One Big Colours, iniziativa organizzata dall’associazione culturale Fabricamenti,  per colorare grandi e piccini «e annullare le differenze sociali, etniche e culturali», come evidenziano gli organizzatori. Il divertimento assolutamente garantito.

Luglio, infine, si chiuderà a Marischio con le immancabili spuntature, il piatto d’eccellenza della frazione più popolosa del comune di Fabriano.