Fabriano

Ennesimo scontro allo svincolo per Argignano

Incidente fra una Ford Fiesta condotta dal trentenne fabrianese N.L. e una Megane guidata dalla 39enne, B.V., di Esanatoglia. L’urto è stato importante, ma con sole conseguenze per i due mezzi coinvolti

Le due automobili coinvolte

FABRIANO – Ennesimo incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze per le persone, lungo la strada che collega le due frazioni fabrianesi di Argignano e Paterno. I residenti chiedono un potenziamento dei controlli e della pubblica illuminazione.
Questa mattina, nei pressi dello svincolo, si sono scontrate in modo frontale-laterale, una Ford Fiesta condotta dal trentenne fabrianese N.L. e una Megane guidata dalla 39enne, B.V., di Esanatoglia. L’urto è stato importante, ma con sole conseguenze per i due mezzi coinvolti.

Allertati da alcuni automobilisti in transito, sono prontamente giunti sul luogo dell’incidente, gli agenti della Polizia municipale fabrianesi e un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili. I sanitari, dopo aver stabilizzato entrambi i feriti sul posto, li hanno trasportati al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino per ulteriori accertamenti. I medici hanno, quindi, sottoposto i due feriti alle cure del caso, sottoponendoli a tutti gli esami strumentali del caso. Escoriazioni, leggero trauma cervicale, questa la diagnosi per i due feriti. Entrambi sono stati tenuti in osservazione per alcune ore e poi dimessi.

Gli agenti della Polizia municipale hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: secondo le prime ricostruzioni la Megane si stava immettendo sulla via principale, mentre la Fiesta viaggiava in direzione Fabriano quando è avvenuto l’impatto. Non è la prima volta che in quello svincolo si verificano episodi di questo tipo e, in passato, c’è chi ha lamentato una visibilità piuttosto scarsa soprattutto nelle ore notturne e in caso di maltempo. I residenti della zona hanno più volte chiesto che si procedesse a un potenziamento del sistema di pubblica illuminazione.

Ti potrebbero interessare