Nuovo Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in
Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Elica: Philippe Reverseau nominato Chief Sales Officer per rafforzare l’internazionalizzazione

La nomina andrà a rafforzare ulteriormente il Top Management di Elica, con l’obiettivo di consolidare il già forte posizionamento del Gruppo e raggiungere gli obiettivi di crescita delineati nel piano strategico

Philippe Reverseau

FABRIANO – Nuovo Chief Sales Officer per Elica S.p.A., capofila del Gruppo di Fabriano leader mondiale nella produzione di sistemi di aspirazione da cucina. Si tratta di Philippe Reverseau, già Direttore Generale di Elica France. La nomina andrà a rafforzare ulteriormente il Top Management di Elica, con l’obiettivo di consolidare il già forte posizionamento del Gruppo e raggiungere gli obiettivi di crescita delineati nel piano strategico. In qualità di Chief Sales Officer EMEA & APAC della divisione Cooking, Philippe contribuirà allo sviluppo del Gruppo facendosi portatore di una visione internazionale e di un’efficace strategia di distribuzione in grado di adattarsi agli sviluppi del mercato dell’aspirazione e del Cooking.

La nomina

«Philippe ha dimostrato sul campo di possedere la leadership e l’attitudine per guidare con successo un team vincente e determinante nel raggiungimento dei nostri obiettivi di medio termine», ha dichiarato Giulio Cocci, CEO di Elica. «Nel suo nuovo ruolo – grazie alla sua profonda conoscenza del mercato, delle potenzialità del marchio Elica e dei nostri prodotti – avrà la mission di guidare una ulteriore accelerazione del nostro piano di crescita nel mondo dell’aspirazione e della cottura». Avendo ricoperto in passato molteplici ruoli manageriali, commerciali e di marketing in importanti gruppi leader del settore degli elettrodomestici, Philippe Reverseau vanta una consolidata esperienza nel mercato francese ed europeo degli elettrodomestici, dell’elettronica di consumo e dell’illuminazione. Dopo aver istituito la divisione francese di Elica nel 2014, è riuscito a sviluppare una nuova strategia di distribuzione, plasmare l’organizzazione del business e attuare cambiamenti strategici per la crescita. Dal 2018, Elica è leader nel mercato dell’aspirazione in Francia ed è riuscita ad affermarsi negli ultimi due anni anche in Belgio. «La nomina di Philippe nel nuovo ruolo conferma, ancora una volta, quanto per Elica sia importante continuare a promuovere lo sviluppo delle proprie persone in tutto il mondo, investendo a pieno nel loro potenziale», ha commentato Deborah Carè, Chief Human Resources di Elica. «Attrarre persone, inserirle in azienda e accompagnarle in percorsi di crescita interna è alla base della people strategy del Gruppo».

© riproduzione riservata