Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Elica, appuntamento in piazza per il Natale

L'iniziativa a Fabriano è per questa sera dalle 18.30 in piazza Giambattista Miliani, davanti al palazzo delle Poste centrali. Per l'occasione live cooking dello chef Simone Finetti, noto volto di Masterchef

Show trailer di Elica

FABRIANO – Elica ha il piacere di festeggiare il Natale invitando tutta la città a unirsi in un caloroso brindisi. Oggi dalle 18.30 in piazza Giambattista Miliani, davanti al palazzo delle Poste centrali, sarà infatti allestito uno show-trailer Elica per offrire spumante e panettone a tutti. Per l’occasione lo chef Simone Finetti, noto volto di Masterchef, preparerà una delizia con il supporto dell’innovativo piano a induzione NikolaTesla. L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico.

L’appuntamento di Fabriano si inserisce all’interno di un road-show europeo che ha preso il via lo scorso 25 settembre a Barcellona, è proseguito nelle altre principali città spagnole tra cui Madrid, Pamplona, Burgos, Bilbao, Malaga, per passare poi attraverso la Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacchia e la Grecia. L’attività è volta a rafforzare il business dell’azienda anche nei mercati stranieri in cui è già presente. Il grande show-trailer Elica rappresenta la vetrina itinerante del brand e porterà in Europa le collezioni premium. Ricco il calendario di eventi in programma: dai momenti di incontro con il trade e gli architetti, che affiancheranno al training sui prodotti anche momenti conviviali con show-cooking e cocktail dinner, alle attività rivolte ai consumatori, che potranno scoprire l’offerta Elica direttamente sullo show-trailer.

Albero di Natale e luminarie accese a Fabriano

Intanto, ieri nel tardo pomeriggio, il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli, ha deciso di accendere le luminarie e l’Albero di Natale, dopo un doveroso minuto di silenzio in ricordo della tragedia di Corinaldo. Contestualmente, sono stati aperti anche la pista di pattinaggio ecologico e il villaggio di Babbo Natale. La prima posizionata, come l’Albero, in piazza del Comune. Lo stesso dicasi per il villaggio anche se solo sei casette sono in piazza. Le altre dodici postazioni, essenzialmente dei piccoli stand, hanno trovato posto sotto le volte del Loggiato San Francesco.

Con questo atto, dunque, ha preso ufficialmente il via il periodo di festività natalizie a Fabriano che si protrarrà fino all’Epifania.