Fabriano

Una domenica di minivolley a Fabriano: appuntamento il 20 maggio

Centinaia di giovani saranno coinvolti nel tradizionale evento della Pallavolo Fabriano, che ricorda anche l'ex presidente Sandro Gabellieri a un anno e mezzo dalla scomparsa. Intanto, sfortunata l'Under 13 che per differenza punti è fuori dal podio provinciale. Mentre Ester Grucka si sta mettendo in mostra con i colori Under 14 di Osimo

La squadra Under 16 Princess della Pallavolo Fabriano

FABRIANO – La Pallavolo Fabriano organizza domenica 20 maggio la trentesima edizione del Torneo di Minivolley “Città di Fabriano”, che come ogni anno coinvolgerà centinaia di piccoli pallavolisti negli impianti PalaGuerrieri, PalaCesari e PalaFermi di Fabriano, a partire dalle ore 9.30. La manifestazione è anche “2° Memorial Alessandro Gabellieri”, l’indimenticato ex presidente della Pallavolo Fabriano scomparso un anno e mezzo fa, che tanto ci teneva a questa manifestazione.

Sandro Gabellieri, ex presidente scomparso nel settembre 2016

Detto questo, ecco il consueto resoconto settimanale dell’attività giovanile della Pallavolo Fabriano, con le squadre che sono rimaste in corsa nei loro campionati.

Doppio appuntamento per la Under 16 femminile Princess, guidata da Loredana Cini. Nel primo incontro, ottima prova in casa, con vittoria per 3-0 (25-17; 25-16; 25-23) sulla Pieralisi Volley C Jesi. Nella seconda gara, le “apette” fabrianesi hanno affrontato, a Falconara, la squadra del Castelferretti. Una partita lunghissima ed emozionante, persa al tie-break 3-2 (26-24; 25-14; 20-25; 18-25; 15-10). La formazione: Ballerini Chiara, Calpista Alice, Cipriani Sofia, De Angelis Alice, Galletti Gaia, Grillini Giorgia, Grucka Ester, Mancini Giulia, Marino Caterina, Pascucci Margherita, Persigilli Martina, Tartarelli Giada. Prossimo appuntamento, l’ultimo di questo anno, in trasferta a Moie contro la Polisportiva Lorella.

Sfortunatissima semifinale per le ragazze fabrianese dell’Under 13 allenate da Porfirio Rossini e Roberta Luciani, che domenica 13 maggio, a Senigallia, per sola differenza punti non sono riuscite ad aggiudicarsi il “pass” per disputare la finale per il 1°, 2° e 3° posto di domenica 27 maggio. Nonostante la classifica dica Senigallia 3 punti, Offagna 3 punti e Fabriano 3 punti, avendo prima battuto le padrone di casa per 0-2 (25-27; 23-25) con una magnifica prestazione, e avendo poi perso con Offagna 2-0 (25-20; 25-22), con una differenza punti di meno quattro, dovranno accontentarsi della finale per il 7°, 8° e 9° posto. Un vero peccato, anche se il risultato è comunque ottimo. Le ragazze fabrianesi sono tra le prime nove squadre della provincia. La formazione: Benigni Serena, Ciccolessi Sofia, Cisternino Federica, Gambucci Linda, Gerace Chiara, Gubinelli Michela, Marino Caterina, Mercurelli Caterina, Mercurelli Chiara, Micucci Lavinia, Palazzi Vanessa, Rogari Angelica, Sagramola Tiaré, Strinati Michela.

La promettente Ester Grucka

Con grande orgoglio, inoltre, questa settimana la Pallavolo Fabriano segnala che la giovane fabrianese Ester Grucka, classe 2004, ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale Under 14 con la formazione di La Nef Pallavolo Osimo. Un ottimo risultato, a coronamento dei vari impegni agonistici dell’atleta fabrianese con la serie D, la Under 18 e la Under 16 della Pallavolo Fabriano e, appunto, con la Under 14 della Pallavolo Osimo. E potrebbe non essere finita qui, visto che proprio in questa settimana Ester sta affrontando, con La Nef Pallavolo Osimo, le Finali Nazionali Under 14 che si stanno svolgendo a Tortolì, in provincia di Nuoro, che decreteranno la formazione Under 14 Campione d’Italia.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale