Fabriano

Denunciato un giovane che si divertiva lanciando palle di neve e ghiaccio su auto e pedoni

Il 28enne è stato sorpreso dagli agenti di Polizia che lo hanno inseguito subito dopo il suo ultimo lancio. Acciuffato in via Cesare Battisti a Fabriano

FABRIANO – Lanciavano palle di neve e ghiaccio dal Loggiato San Francesco, denunciato un 28enne residente a Fabriano. Si cercano altri tre giovani. L’emergenza in città, determinata dal Burian, ha visto protagonisti gli agenti del commissariato di Pubblica sicurezza, agli ordini del commissario Capo, Sandro Tommasi, impegnati in tanti utili servizi in favore dei residenti. Il tutto rientra nel potenziamento dei controlli disposto dal questore di Ancona, Oreste Capocasa, sia nelle ore diurne che notturne.

I poliziotti di Fabriano hanno soccorso numerosi automobilisti in difficoltà lungo le strade principali e non solo, della città. Ma l’intervento più incredibile si è verificato in centro storico.

Nel corso dei controlli alcune persone hanno allertato gli agenti in quanto, dal Loggiato San Francesco, alcuni giovani stavano lanciando pericolosamente, a circa 10 metri d’altezza, delle grosse palle di ghiaccio contro alcuni passanti, intorno alle 18:30. I residenti, già alle prese con le difficoltà delle strade gelate, si sono spaventati e hanno chiamato la pattuglia del commissariato.

Un fabrianese di 28 anni è stato denunciato per lancio pericoloso di cose, gli altri tre amici non sono stati ancora identificati, ma potrebbero avere le ore contate. Infatti, la Polizia di Fabriano sta visionando le registrazioni delle telecamere di sicurezza.

Il 28enne è stato sorpreso dagli agenti, in flagrante, vale a dire mentre stava lanciando una grossa palla di ghiaccio. Quest’ultima ha colpito una automobile in piazza del Comune provocando un forte rumore e causando danni importanti alla carrozzeria. Il gruppo, alla vista dei poliziotti, prima si è nascosto dietro alle colonne del Loggiato, poi è scappato.

Il lanciatore, ben visualizzato dai poliziotti sia per la fisionomia che per l’abbigliamento, ha provato a fuggire con la bicicletta, ma vista la presenza del gelo a terra, non è riuscito a dileguarsi ed è stato fermato in via Cesare Battisti. È stato, quindi, identificato e denunciato. Analoga sorte potrebbe toccare agli altri tre ragazzi una volta che saranno identificati.

Ti potrebbero interessare