Fabriano

Debutto azzurro con podio per la pattinatrice fabrianese Elisa Scassellati

A Geisengen, in Germania, terzo posto nella 500 sprint per l'Allieva della Fortitudo Fabriano in occasione della sua prima convocazione con la rappresentativa della Nazionale. Bravo anche il "fratellino" Cristian che l'ha accompagnata e non ha perso occasione per gareggiare...

Elisa Scassellati (a sinistra) con la maglia dell'Italia all'appuntamento europeo in Germania

FABRIANO – Prima uscita con la maglia azzurra della Nazionale Italiana e primo podio per la quindicenne Elisa Scassellati della Fortitudo Fabriano Pattinaggio.

L’atleta rossoblù ha ripagato la fiducia del commissario tecnico Massimiliano Presti, che l’ha convocata per la gara di Coppa Europa svoltasi a Geisingen, in Germania: ebbene, nella categoria A/J, Elisa Scassellati ha conquistato un meritatissimo 3° posto nella 500 sprint.

Un bel podio all’esordio in azzurro è quanto di meglio ci si potesse aspettare da lei, ottenuto tra l’altro in un contesto internazionale e in una categoria tra le più affollate, composta da più di cento atlete provenienti da molti Paesi.

La Scassellati, inoltre, ha partecipato alle gare di giro lanciato (ottava), tremila punti (venticinquesima) e diecimila eliminazione (quattordicesima).

Insieme ad Elisa, nella celeberrima Arena tedesca, c’era anche il fratello minore Cristian, impegnato per l’occasione nelle categorie minori: per lui, usando la terminologia calcistica, un bel “triplete”, essendosi aggiudicato la vittoria in tutte le gare a cui ha partecipato (giro lanciato, 500 sprint e mille in linea). Una ulteriore conferma della buona scuola della Fortitudo Pattinaggio Fabriano guidata dall’allenatore Patrizio Fattori.

Ricordiamo, infine, che quest’anno ritorna a Fabriano il “Trofeo dell’Amicizia” di pattinaggio, in programma domenica 6 maggio presso la pista cittadina a partire dalle ore 9.30. L’appuntamento fabrianese, che assegnerà il “6° Memorial Donatella Boero”, è valido come tappa del Challenge Centro Italia e richiamerà in città centinaia di giovani pattinatori accompagnati dalle loro famiglie.

Ti potrebbero interessare