Fabriano

Da Fabriano solidarietà per i bambini del Perù

L’iniziativa solidale ideata e promossa da Raniero Zuccaro nel 2010, agente di polizia del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, a favore della piccola missione peruviana delle Suore Cappuccine sta ancora raccogliendo manifestazioni di generosità

Raniero Zuccaro e Eliana Pacora
Raniero Zuccaro e Eliana Pacora

FABRIANO – Bellissimo regalo a Natale per i bambini di Pucallpa in Perù. L’iniziativa solidale ideata e promossa da Raniero Zuccaro nel 2010, agente di polizia del commissariato di Pubblica sicurezza di Fabriano, a favore della piccola missione peruviana delle Suore Cappuccine di Madre Rubatto sta ancora raccogliendo manifestazioni di generosità, a dimostrazione di quanto è grande il cuore dei tanti amici che lo seguono da allora nella serie di iniziative a supporto della costruzione dell’asilo e di seguito all’arricchimento della struttura sotto forma di materiali di varia natura, anche didattici.

Proprio in questi giorni di feste natalizie appena trascorse un gran bel regalo è giunto ai bambini ospiti nel villaggio da parte della dottoressa Eliana Pacora che ha donato un grosso quantitativo di multivitaminici per i tanti bambini bisognosi.

«La dottoressa è stata spinta a tale gesto a seguito del racconto dell’iniziativa da parte della amica ed ex collaboratrice dottoressa Gabriela Loayza, farmacista a Fabriano e ormai di adozione fabrianese, coinvolta nelle attività a favore della missione. Le suore, molto commosse al momento del ricevimento dei prodotti, hanno ringraziato calorosamente Eliana per il gesto. Un forte abbraccio le giunge oltreoceano da tutta la comunità di Fabriano», si legge nella nota diffusa dallo stesso Raniero Zuccaro.

Il Sovrintendente della Polizia di Stato di Fabriano è da anni impegnato nella raccolta fondi da destinare ai bambini poveri del Perù. Basti pensare che già nel 2011, sempre per beneficenza, intraprese la “Pedalata della solidarietà” che lo portò a percorrere ben 1600 chilometri da Milano a Milazzo. Ancora, “Attraverso il mare per i bambini del Perù”, che ha visto Raniero impegnato ad attraversare il mare Adriatico in canoa da costa a costa, da Ancona a Veli Rat nello specifico dal faro di Colle dei Cappuccini al faro di Dugi Otok per una distanza di circa 130 chilometri per raccogliere fondi necessari alla costruzione di un pozzo e formare un nucleo stabile di medici presso la missione di Pucallpa in Perù per aiutare le suore missionarie che operano soprattutto per i bambini e le loro famiglie. E queste sono solo alcune delle iniziative.

 

 

Ti potrebbero interessare