Fabriano

Scivola in casa e grida per chiedere aiuto, donna soccorsa a Fabriano

Intorno alle 6 di ieri mattina, una 68enne - che soffre di seri problemi di deambulazione - è caduta mentre cercava di raggiungere il bagno. Un vicino ha sentito le urla della ferita ed ha allertato i soccorsi: vigili del fuoco e 118 dell'ospedale Engles Profili

Ingresso del Pronto soccorso dell'ospedale di Fabriano
Ingresso del Pronto soccorso dell'ospedale di Fabriano

FABRIANO – Scivola in casa all’alba per raggiungere il bagno e viene soccorsa da vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano e dai sanitari del 118 dell’ospedale Engles Profili grazie alla segnalazione di un condomino che ha udito le sue grida per ricevere aiuto.

Ieri mattina, 13 novembre, una signora 68enne ha vissuto intensi momenti di panico. La donna, residente in via Carducci a Fabriano, al terzo piano di una palazzina, soffre di seri problemi di deambulazione. Vive sola. Intorno alle 6 del mattino, la 68enne ha avuto necessità di recarsi in bagno. Ha cercato di fare tutto con calma e nella massima sicurezza, visto che soffre di problemi di deambulazione. Nonostante tutto, però, nei pressi del bagno, ha perso l’equilibrio scivolando a terra.

Seppur molto dolorante ha provato a mettersi in piedi da sola, ma non c’è riuscita. È stata presa da un comprensibile momento di panico, vedendosi in terra e tutta sola. Non riusciva a raggiungere il telefono cellulare. A questo punto, si è messa a urlare, chiedendo aiuto.

Per sua fortuna, un vicino ha udito questa richiesta di soccorso e si è subito attivata. Ancor prima di uscire dal proprio appartamento ha allertato i soccorsi. Sul posto si è precipitata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino e un’ambulanza dell’ospedale Engles Profili di Fabriano.

Nel frattempo, un’altra vicina che aveva le chiavi di casa della signora 68enne. Così non è stato necessario forzare la porta di ingresso dell’appartamento da parte dei pompieri. I sanitari del 118, una volta dentro, hanno prestato immediato soccorso alla donna. Una volta stabilizzata e considerato le patologie di cui la malcapitata soffre, si è deciso il trasporto al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino.

La donna è stata sottoposta a tutti gli esami strumentali del caso dai quali, fortunatamente, non sono emerse particolari criticità.

Ti potrebbero interessare