Centro Pagina - cronaca e attualità

Fabriano

Fabriano, quattro patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Proseguono i controlli dei carabinieri per prevenire gli incidenti stradali. Quattro le persone alla guida con un tasso alcolemico superiore a quanto consentito dalla legge

FABRIANO – Quattro patenti ritirate e due veicoli sequestrati. Proseguono incessanti i controlli da parte dei carabinieri di Fabriano per fronteggiare incidenti e illeciti stradali. Nell’ultima settimana, quattro le persone stanate alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge, tre a Fabriano e uno a Sassoferrato.

Questa notte, un 30enne fabrianese si è visto ritirare la patente in quanto il suo tasso alcolemico è risultato essere di 1.10 g/l. Il veicolo è stato affidato a una persona di fiducia. Sequestrato invece il veicolo di un coetaneo che, nella notte dell’11 ottobre, era alla guida con un tasso alcolemico di ben tre volte sopra il limite consentito. Patente ritirata, ovviamente.

A Sassoferrato, lo scorso 10 ottobre, è toccato a un sessantenne, con un tasso alcolemico di 1.40 g/l. Anche per lui, patente ritirata e veicolo sequestrato. Non potrà guidare per un po’ nemmeno un 40enne fabrianese, sorpreso il 6 ottobre con 0.8 g/l. Per lui, però, solo una sanzione amministrativa.