Fabriano: per colpa del nipote senza patente, viene multata anche la nonna 82enne

I carabinieri hanno fermato in via La Spina un’utilitaria guidata da un 23enne. Peccato, però, che non aveva mai conseguito la patente. A suo carico multa da 5.100 euro. All'intestataria dell'auto, sua nonna, multa da 398 euro, più sequestro del mezzo per tre mesi

carabinieri
carabinieri

FABRIANO – Il nipote fa multare la nonna 82enne perché fermato dai carabinieri di Fabriano alla guida dell’automobile senza aver mai conseguito la patente. Complessivamente, quasi 5.500 euro di multa, auto sequestrata per tre mesi.

Continuano i controlli messi in atto dai carabinieri della compagnia di Fabriano per prevenire le cosiddette stragi del sabato sera e garantire, in questo modo, la sicurezza lungo le principali arterie cittadine, siano esse principali che secondarie. Numerosi i posti di controllo messi in piedi e tante le automobili controllate, oltre alla relativa identificazione degli occupanti dei mezzi. Il consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto fra i giovanissimi del luogo, è purtroppo un fenomeno che si ripete ogni fine settimana durante i controlli mirati effettuati dai carabinieri della Compagnia cittadina, in collaborazione con le altre stazioni del territorio di competenza.

Ebbene, durante una di queste operazioni, i militari hanno fermato in via La Spina un’utilitaria guidata da un 23enne di Fabriano. Il giovane, fin da subito, ha mostrato grandi segni di nervosismo. E ne aveva ragione. Infatti, alla classica domanda per l’esibizione dei documenti, il 23enne è stato costretto a dire di non avere la patente di guida. Non era a casa o in qualche altro luogo, proprio non l’aveva mai conseguita.

I carabinieri hanno, quindi, elevato una maxi multa pari a 5.100 euro a carico del 23enne. Ma non è finita qui. L’intestataria dell’utilitaria è la nonna 82enne del giovane. A causa dell’incauto affidamento del mezzo è stata contravvenzionata con una multa di 398 euro. E in più, l’automobile è stata sequestrata per tre mesi.