Investimento nel quartiere Santa Maria a Fabriano

Il fatto è avvenuto non molto distante dalla rotatoria per i campi sportivi, zona Santa Maria, in prossimità dello stadio di calcio comunale. Una donna, 62enne, è stata centrata da un’automobile, alla cui guida vi era un 59enne

polizia locale
polizia locale

FABRIANO – Una donna di 62 anni è stata investita a Fabriano: ha riportato alcune fratture ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita. Rallentamenti alla circolazione. A ricostruire l’esatta dinamica, gli agenti della Polizia municipale di Fabriano.

È successo oggi, 15 maggio, intorno alle 12. Il fatto è avvenuto non molto distante dalla rotatoria per i campi sportivi, zona Santa Maria, in prossimità dello stadio di calcio comunale. Una donna, 62enne, è stata centrata da un’automobile, alla cui guida vi era un 59enne di Fabriano. L’impatto è stato importante e la donna è rovinosamente finita in terra. L’uomo si è fermato. E subito sono stati contattati i soccorsi.

Sul posto sono, quindi, giunti un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili, insieme alla pattuglia della Polizia municipale. Quest’ultimi hanno pensato anche alla viabilità che a comunque subito dei rallentamenti nella zona e nella vicina via Dante. Nel frattempo, la donna è stata subito stabilizzata sul posto dai sanitari del 118. E, dunque, trasportata al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino. I medici l’hanno sottoposta a tutti gli esami strumentali del caso, riscontrando alcune fratture, giudicate guaribili in molti giorni. Al momento, comunque, non è in pericolo di vita.

Gli agenti della Municipale, agli ordini del comandante Cataldo Strippoli, hanno effettuato tutti i rilievi del caso al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento. A causa di questo ennesimo episodio, i residenti del popoloso quartiere di Fabriano sono tornati a chiedere con forza che possano essere installati dei dossi artificiali e l’attraversamento pedonale rialzato. Questo perché questa zona di Fabriano è alta densità di traffico a tutte le ore, mezzi pesanti compresi.