Fabriano

Guida la moto senza patente e a casa nascondeva hashish. Nei guai un 22enne

Il giovane è stato fermato a Melano da una pattuglia dei carabinieri di Fabriano mentre era in sella a un motociclo. I militari hanno perquisito la sua abitazione e hanno trovato droga e materiale per il confezionamento

FABRIANO – Prima la multa da 6mila euro per guida senza patente di un motociclo e perché sprovvisto dell’assicurazione. Poi, la perquisizione domiciliare dove sono stati rinvenuti 22 grammi di hashish che gli hanno causato una denuncia per detenzione ai fini di spaccio.

Non è stato un pomeriggio da ricordare per un 22enne di Fabriano fermato nella frazione di Melano da una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fabriano.

Il giovane, ieri 18 luglio, era in sella a una moto quando i militari gli hanno intimato l’alt, nell’ambito di un normale controllo del territorio che vede da sempre impegnati i carabinieri di Fabriano. Al ragazzo è stata chiesta l’esibizione dei documenti. Non era in possesso, perché mai conseguita, della patente di guida e, in più, era sprovvisto della polizza assicurativa. I carabinieri gli hanno elevato una multa pari a circa 6mila euro così come disposto dal codice della strada.

Ma c’è di più. Infatti, i militari hanno notato un eccessivo nervosismo da parte del 22enne non riconducibile alla contravvenzione. Un’intuizione giusta, infatti, perquisendo la sua camera da letto, i carabinieri di Fabriano hanno ritrovato due involucri contenenti complessivamente 22 grammi di hashish, due bilancini elettronici di precisione e materiale solitamente utilizzato per il confezionamento dello stupefacente, oltre a denaro in contanti per circa 200 euro. Il tutto è stato, ovviamente, posto sotto sequestro e il giovane è stato denunciato, in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Le operazioni di controllo poste in essere dai carabinieri non si sono esaurite qui. Infatti, un 19enne di Fabriano è stato controllato nella tarda serata fra il 17 e 18 luglio, mentre era bordo – insieme ad altri suoi due coetanei – di una Ford Fiesta, in località Civita.

Coltello a scatto sequestrato

Il 19enne in questione era un passeggero. I militari hanno controllato le generalità dei tre giovani e, successivamente, si è proceduto anche a una perquisizione personale. Nella tasca del ragazzo, i militari hanno rinvenuto un coltello a scatto della lunghezza di 16.5 centimetri, posto sotto sequestro. Inevitabile la denuncia, in stato di libertà, per porto abusivo di armi.

Ti potrebbero interessare