Fabriano

Esce di strada perché ubriaco, i carabinieri di Fabriano lo denunciano

Il giovane è stato identificato, si trattava di un 31enne, nato e residente a Roma. Nel cuore della notte, ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada in un tratto costeggiato da campi. L'alcol test ha chiarito i contorni della vicenda

Carabinieri durante i controlli notturni
Carabinieri durante i controlli notturni

FABRIANO – Denuncia per guida in stato di ebbrezza. Un ragazzo di 31 anni, nato e residente a Roma, è uscito fuori strada a causa dell’alcool. Nessuna conseguenza fisica, ma la denuncia da parte dei carabinieri di Fabriano è stata inevitabile, nei suoi confronti.

I carabinieri della compagnia di Fabriano sono da tempo concentrati sulla prevenzione delle cosiddette stragi del sabato sera. E per conseguire questo obiettivo, hanno intensificato i controlli su strada durante i fine settimana. Sono controllate tutte le arterie principali della città, senza trascurare la viabilità secondaria.

E proprio in una di queste strade che si è verificato, lo scorso weekend, nella notte fra sabato e domenica scorsi, un incidente. I militari di Fabriano sono stati allertati da alcuni automobilisti in transito lungo la strada che collega la città alla frazione di Ceresola. Un’automobile era finita fuori strada senza che nessun altro mezzo fosse coinvolto.

Una pattuglia dei carabinieri di Fabriano si è precipitata sul luogo della segnalazione. Giunta sul posto, hanno trovato un ragazzo, cosciente, fuori dall’automobile, una Opel Corsa intestata al padre. Il giovane è stato identificato, si trattava di un 31enne, nato e residente a Roma. Nel cuore della notte, ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori strada in un tratto costeggiato da campi. Dunque, nessun trauma, se non lo spavento.

Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. I medici hanno constatato che il 31enne non aveva alcuna ferita evidente. I carabinieri, al termine del controllo sanitario, hanno deciso di sottoporlo all’alcol test. E l’intuizione si è rivelata esatta.

Infatti, gli esiti dell’etilometro, hanno fugato tutti i dubbi sul perché il romano in trasferta a Fabriano, avesse perso il controllo del mezzo, così all’improvviso. Nel sangue, il 31enne aveva una concentrazione di alcol pari a 1.6, ovvero ben tre volte superiore a quanto consentito dall’attuale normativa vigente. Inevitabilmente, la denuncia, il ritiro temporaneo della patente di guida e l’affidamento dell’automobile a persona di fiducia.

Ti potrebbero interessare