Fabriano

La droga era fra le padelle della cucina, arrestato 40enne di Fabriano

I carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno notato l'uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine, nel tardo pomeriggio di ieri, 19 marzo, aggirarsi con fare sospetto in periferia. Lo hanno fermato e perquisito. Le indagini sono proseguite fino al ritrovamento della droga in casa

FABRIANO – Nascondeva la droga fra le padelle della cucina, arrestato 40enne di Fabriano. Dovrà difendersi dall’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Operazione portata avanti dai carabinieri della Compagnia di Fabriano

Era già noto alle forze dell’ordine che lo stavano attenzionando da tempo per via di precedenti specifici. Si tratta di D.R., 40 anni, che lavora in un’officina meccanica del territorio. Nel tardo pomeriggio di ieri, 19 marzo, durante un servizio di controllo del territorio messo in atto dai carabinieri della Compagnia di Fabriano, il 40enne è stato notato dalla pattuglia del Nucleo Radiomobile in una zona periferica della città.

I militari si appostano e notano un comportamento anomalo da parte del meccanico. In pratica, si scorgevano tentativi per contattare persone che stavano passeggiando nella zona. Tutti contatti furtivi e di pochi minuti. I carabinieri decidono di intervenire.

Fermano l’uomo e lo sottopongono a una perquisizione personale. Non gli trovano droga, ma del cellophane. Poiché spesso questo materiale viene utilizzato per conservarci la droga, i militari non si arrendono e decidono di proseguire nell’attività investigativa.

Nell’officina nessuna traccia di droga. La caparbietà dei carabinieri di Fabriano viene premiata però. Si portano, infatti, nell’abitazione dell’uomo e iniziano una perquisizione domiciliare.

All’interno della cucina, nascosta fra le padelle, ecco l’involucro di cellophane al cui interno vi erano sedici grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Considerata la quantità e il bilancino, il 40enne è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’udienza di convalida dovrebbe svolgersi nelle prossime ore.

I carabinieri di Fabriano hanno, dunque, messo a segno un nuovo colpo nella lotta al contrasto del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio. Le indagini certamente proseguiranno per capire il ruolo del presunto pusher tratto in arresto, i suoi canali di approvvigionamento della droga e i clienti.

Ti potrebbero interessare