Fabriano

Doppio investimento nel quartiere Borgo di Fabriano

Si tratta di una coppia: probabile frattura per la moglie, poche escoriazioni per il marito. Traffico in tilt per quasi trenta minuti. Gli agenti della polizia municipale hanno effettuato i rilievi

La viabilità tra la frazione di Villa Musone e Loreto, al centro della mozione dei consiglieri comunali Castellani e Castagnani che chiedono di intensificare i controlli

FABRIANO – Una coppia investita a Fabriano nella zona del Borgo. Probabile frattura per la moglie. Poche escoriazioni per il marito. Traffico in tilt per quasi trenta minuti. Gli agenti della Polizia municipale di Fabriano hanno effettuato i rilievi.

Questa mattina, intorno alle 11:30, si sono vissuti attimi di paura nel quartiere Borgo di Fabriano, esattamente lungo viale IV Novembre. Una donna, G.M. 43enne, residente in città, era alla guida della propria automobile, una Smart. A pochi metri dal ponte di San Nicolò, per cause ancora in via di accertamento, ha investito una coppia macedone, entrambi di 53 anni, residente a Fabriano da diversi anni.

L’impatto è stato importante, tanto da far finire in terra entrambi. La 43enne si è fermata dopo l’investimento. Allertati dai molti presenti in quel momento nel luogo dell’investimento, si sono precipitati i soccorsi.

In particolare, un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. I sanitari hanno prestato le prime cure sul posto. Gli investiti, sempre coscienti, sono stati trasportati – per ulteriori accertamenti – al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino.

I medici li hanno, quindi, sottoposti a esami strumentali, dai quali sarebbe emersa una probabile frattura alla gamba per la donna. Mentre, per il marito, solo lievi escoriazioni che sono state prontamente medicate.

Ad effettuare i rilievi del caso e, dunque, a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, una pattuglia della Polizia municipale di Fabriano. Gli agenti, coordinati dal comandante Cataldo Strippoli, hanno interrogato la 43enne alla guida della Smart. Si attendo le loro valutazioni per eventuali sanzioni.

Ovviamente, si sono registrati disagi e rallentamenti alla circolazione, vista l’importanza dell’arteria stradale nella quale è avvenuto l’investimento. Sono stati gli stessi agenti della Municipale a consentire che il traffico viario si svolgesse nel migliore dei modi possibili. Nonostante ciò, per circa trenta minuti, i disagi non sono mancati. Non è la prima volta che nella zona del Borgo si registrano investimenti di pedoni.

Ti potrebbero interessare