Doppio incidente sulla SS 76, tratto Fabriano-Serra: nessun ferito grave, ma traffico in tilt

Il primo si è verificato ieri sera, 23 settembre, intorno alle 20:30, nei pressi di Serra San Quirico, tre auto coinvolti e altrettanti feriti lievi. Il secondo questa mattina intorno alle 9, due mezzi coinvolti e un ferito lieve

L'incidente di questa mattina a Valtreara

FABRIANO – Due incidenti stradali lungo la SS. 76 nel tratto Fabriano-Serra San Quirico a distanza di poco più di dodici ore l’uno dall’altro. Traffico impazzito e lunghe code. La protesta dei residenti del comprensorio per il rischio incompiuta.

Nessun grave ferito, la notizia positiva. Ma code per chilometri e tempo perso per tanti. Nel giorno dell’annuncio della forte manifestazione da parte dei lavoratori dei cantieri di Fabriano della Astaldi del progetto Quadrilatero, il 27 settembre blocco della SS. 76 per quattro ore dalle 9 alle 12, a dar man forte alla protesta di un intero territorio, la fredda cronaca di due incidenti stradali.

L’incidente di ieri sera a Serra San Quirico

Il primo ieri sera, domenica 23 settembre, intorno alle 21:30 quando una roulotte si è sganciata, in prossimità della galleria di Serra San Quirico da un’auto in corsa, diretta a Matelica e ha centrato la parte anteriore di un’altra macchina, che procedeva in direzione opposta. Le persone a bordo dei mezzi coinvolti avrebbero potuto avere conseguenze maggiori, ma per fortuna non è stato così. Quasi illeso il conducente dell’auto che aveva agganciato la roulotte, un uomo di mezza età residente a Matelica. Nell’altro mezzo coinvolto, un’utilitaria, vi erano a bordo tre giovani di Fabriano, tutti sotto i 30 anni, che sono stati trasportati negli ospedali di Jesi e Fabriano. Hanno riportato ferite giudicate guaribili in 10 e 20 giorni. Lunghe file per più di un’ora e mezza con la circolazione deviata lungo la piccola strada di Castelletta-Albacina. E automobilisti bloccati all’interno della galleria.

Il secondo incidente si è verificato questa mattina, 24 settembre, alle 9. Due i mezzi coinvolti, con un’auto che si è ribaltata su un fianco in prossimità dello svincolo di Valtreara. Conducente lievemente ferita. Statale nuovamente bloccata, lunghe code tra macchine e camion. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri di Fabriano.