Fabriano

Sicurezza stradale, tre giovani di Fabriano denunciati

Durante i controlli, i carabinieri della Compagnia cittadina hanno denunciato due 22enni che, dopo le analisi di primo e secondo livello, sono risultati positivi ai cannabinoidi. Un 33enne, invece, ha rifiutato di sottoporsi ai test

Carabinieri

FABRIANO – Tre denunce per guida sotto effetti di alterazione psicofisica a Fabriano. Nuovo giro di vite portato avanti dai carabinieri della Compagnia cittadina per garantire maggiore sicurezza sulle strade cittadine. Un fenomeno, quello della guida sotto effetto di droga o alcol, che è molto presente in città.

Nel breve spazio di alcuni giorni, i carabinieri della Compagnia di Fabriano, hanno posto in essere una serie di controlli per prevenire le cosiddette stragi del sabato e, comunque, garantire la sicurezza per pedoni e automobilisti.

La prima denuncia è a carico di un 22enne che è stato fermato mentre era alla guida della Lancia Y, intestata alla madre, mentre transitava lungo via Caduti di Nassirya. Il giovane, una volta identificato, ha mostrato segni evidenti di alterazione psicofisica. I militari lo hanno, quindi, condotto al Pronto soccorso dell’ospedale Engles Profili di Fabriano per farlo sottoporre alle analisi per l’assunzione di droga di primo e secondo livello. A seguito di queste, dopo che i risultati sono giunti alcuni giorni dopo, è emersa la positività del ragazzo di Fabriano ai cannabinoidi. La patente è stata sospesa e relativa denuncia.

La seconda denuncia è a carico di un altro 22 enne sempre di Fabriano, risultato positivo ad hashish e marijuana. Era alla guida di una Citroen C1, intestata al padre, ed è stato fermato lungo via Dante. La positività è emersa a seguito delle analisi effettuate dai medici del presidio ospedaliero cittadino. Patente sospesa.

Infine, la terza denuncia è scattata nei confronti di un 33enne, residente a Fabriano, che è stato fermato dai carabinieri lungo via Giovan Battista Miliani, centro storico cittadino, mentre era a bordo dell’auto di proprietà, una Smart. Il 33enne si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest e all’esame per verificare la presenza di droga. Per questo motivo, l’automobile è stata sequestrata, patente sospesa e conseguente denuncia.

Ti potrebbero interessare